Tu Sei Qui
Home > Attualità > Villa Castelli: Evento di sensibilizzazione sull’Autismo

Villa Castelli: Evento di sensibilizzazione sull’Autismo

Il 20 Maggio 2022 alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli, si terrà l’evento informativo e di sensibilizzazione “AUTISMO – ABA UN INTERVENTO SCIENTIFICAMENTE VALIDATO“.

Saluti istituzionali di Giovanni Barletta – Sindaco di Villa Castelli

Introducono l’incontro il Dott. Alessandro Cazzato – Presidente dell’Associazione “Il Bene che ti voglio” di Brindisi e la Dott.ssa Doriana De Fabrizio – Presidentessa dell’Associazione “PowerAut” di Taranto

Intervengono i relatori il Dott. Paolo Scialpi, Educatore, Analista Comportamentale, BCBA e la Dott.ssa Enrica Bortolot Sociologa, Analista Comportamentale, BCaBA

Modera Dott.ssa Carmela Biondi

Dopo la sigla del protocollo d’intesa tra il Comune di Villa Castelli, la Confersercenti Brindisi e l’associazione “Il Bene che ti voglio”, avvenuta il 7 Marzo scorso che ha fatto si che Villa Castelli diventasse “Città Smart in Blu”, si è dato avvio a questo processo sinergico tra associazioni e istituzioni.

L’organizzazione di questo evento gratuito, rivolto a tutte le categorie (insegnanti, operatori sanitari, educatori, genitori …) sarà occasione per informarsi e formarsi relativamente alla condizione dell’Autismo e delle tecniche ABA (Applied Behavior Analysis), grazie agli interventi di professionisti riconosciuti e associazioni che operano da anni nel settore, a tutti i livelli istituzionali.

L’evento si inserisce nel progetto “Villa Castelli – Città Smart in Blu”, una campagna di sensibilizzazione per favorire la crescita di servizi che rendano la città più adeguata e fruibile per tutti, con particolare riferimento ai soggetti autistici e alle loro famiglie. Lo scopo del progetto è quello di far conoscere alla comunità, le tante difficoltà che bambini e ragazzi autistici, assieme alle loro famiglie, incontrano ogni giorno nella vita quotidiana.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top