Tu Sei Qui
Home > Attualità > Avetrana: Un goal per l’integrazione, un calcio al razzismo

Avetrana: Un goal per l’integrazione, un calcio al razzismo

𝗜𝗹 𝟱 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟱:𝟬𝟬 va in scena il tradizionale appuntamento allo stadio “Laserra” di Avetrana tra “𝑨𝑺𝑫 𝑹𝒊𝒏𝒂𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 𝑹𝒆𝒇𝒖𝒈𝒆𝒆𝒔”e “𝗔𝗦𝗗 𝗔𝘃𝗲𝘁𝗿𝗮𝗻𝗮”. “Rinascita Refugees” è la squadra di calcio di 𝑹𝒊𝒏𝒂𝒔𝒄𝒊𝒕𝒂 𝑪𝒐𝒐𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒂 𝑺𝒐𝒄𝒊𝒂𝒍𝒆 : un team composto da beneficiari ed ex beneficiari dei progetti di accoglienza sparsi per tutto il Salento uniti dalla passione del calcio, a dimostrazione di come lo sport possa unire popoli diversi. Anche quest’anno l’appuntamento si rinnova e si arricchisce grazie alla presenza dei 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑰𝑪 “𝑴.𝑴𝒐𝒓𝒍𝒆𝒐” della 𝑪𝒊𝒄𝒍𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂 𝑨𝒗𝒆𝒕𝒓𝒂𝒏𝒂 e dell’associazione “𝑮𝒊𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒊 𝑹𝒊𝒐𝒏𝒊 ‘𝑺.𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐 𝒅’𝑨𝒔𝒔𝒊𝒔𝒊’”.

L’associazione “Giostra dei Rioni ‘S. Francesco d’Assisi’” nasce nel 1989 e si basa sui principi dell’amicizia e della sana competizione sui quali ha creato una manifestazione che ormai raduna in piazza gli avetranesi di tutte le età per partecipare al torneo dei rioni. Con l’accurata regìa del Comitato Giostra dei Rioni il paese è stato diviso in quattro rioni o quartieri equivalenti dando loro i nomi storici di:𝑪𝒂𝒔𝒕𝒆𝒍𝒍𝒐, 𝑺.𝑴𝒂𝒓𝒕𝒊𝒏𝒐, 𝑺𝒂𝒓𝒂𝒄𝒆𝒏𝒐, 𝑺.𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐.

“𝖀𝖓 𝕲𝖔𝖆𝖑 𝖕𝖊𝖗 𝖑’𝖎𝖓𝖙𝖊𝖌𝖗𝖆𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊, 𝖚𝖓 𝖈𝖆𝖑𝖈𝖎𝖔 𝖆𝖑 𝖗𝖆𝖟𝖟𝖎𝖘𝖒𝖔” 𝖘𝖎 𝖋𝖔𝖓𝖉𝖆 𝖘𝖚𝖎 𝖕𝖗𝖎𝖓𝖈𝖎𝖕𝖎 𝖉𝖎 𝖎𝖓𝖙𝖊𝖌𝖗𝖆𝖟𝖎𝖔𝖓𝖊, 𝖆𝖈𝖈𝖔𝖌𝖑𝖎𝖊𝖓𝖟𝖆, 𝖆𝖒𝖎𝖈𝖎𝖟𝖎𝖆 𝖊 𝖘𝖔𝖑𝖎𝖉𝖆𝖗𝖎𝖊𝖙à, 𝖕𝖊𝖗 𝖖𝖚𝖊𝖘𝖙𝖔 𝖘𝖎 è 𝖕𝖊𝖓𝖘𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖈𝖔𝖎𝖓𝖛𝖔𝖑𝖌𝖊𝖗𝖊 𝖙𝖚𝖙𝖙𝖊 𝖑𝖊 𝖗𝖊𝖆𝖑𝖙à 𝖌𝖎à 𝖊𝖑𝖊𝖓𝖈𝖆𝖙𝖊: 𝖘𝖕𝖔𝖗𝖙, 𝖈𝖚𝖑𝖙𝖚𝖗𝖆 𝖊 𝖆𝖘𝖘𝖔𝖈𝖎𝖆𝖟𝖎𝖔𝖓𝖎𝖘𝖒𝖔 𝖘𝖕𝖔𝖘𝖆𝖓𝖔 𝖌𝖑i 𝖘𝖙𝖊𝖘𝖘𝖎 𝖎𝖉𝖊𝖆𝖑𝖎.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top