Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Questionario per dare voce ai ragazzi

Latiano: Questionario per dare voce ai ragazzi

Matteo Conte – Capogruppo del gruppo politico SiAmo Latiano
Vincenzo Francioso – Capogruppo del Partito Democratico

Latiano che vorrei!

Siamo estremamente convinti che ascoltare i cittadini sia il punto di partenza per porre in essere azioni concrete nella nostra comunità.

Già da tempo la condizione giovanile risulta essere notevolmente precaria e spesso caratterizzata da particolari insicurezze su vari punti di vista.

Per questi motivi i consiglieri comunali di opposizione Matteo Conte (SiAmo Latiano) e Vincenzo Francioso (PD) hanno deciso di raccogliere, attraverso un questionario online, le necessità della generazione giovanile Latianese al fine di portare all’attenzione del Sindaco, degli assessori e della maggioranza del comune di Latiano i reali bisogni di una generazione che spesso resta inascoltata.

Si tratta di uno strumento che raccoglie le proposte formulate dai giovani di Latiano, delle loro famiglie e da chiunque voglia contribuire al miglioramento della comunità.

In ogni occasione di dialogo – commenta il consigliere Matteo Conte – ho sempre affermato che la reale politica è quella che nasce dal basso; questa iniziativa è dimostrazione del fatto che in uno scenario così disorientato quale quello di Latiano, l’attività politica deve necessariamente essere intesa come servizio per e con i cittadini.

Per troppo tempo gli adulti hanno deciso cosa servisse ai ragazzi senza mai chiedere la loro opinione. E’ tempo di invertire la rotta; chiediamolo a loro e alle rispettive famiglie cosa vogliono per la città.

Ripartiamo dai giovani con i fatti e non solo con le parole!

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top