Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Nardò: Al via lo Sportello di ascolto per famiglie

Nardò: Al via lo Sportello di ascolto per famiglie

A partire da giovedì 16 gennaio sarà attivo presso il castello (piazza Battisti) lo Sportello d’ascolto del servizio di Integrazione scolastica, promosso e organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale n. 3 d’intesa con Socioculturale scs. Si tratta di uno spazio (gratuito) aperto alle famiglie, in cui confrontarsi e ricercare insieme strategie operative volte a sostenere la crescita dei propri ragazzi.

Le famiglie che vorranno accedere allo sportello, gestito dalla psicologa Maria Grazia Libetta e dall’assistente sociale Marta Carlino, possono richiedere un appuntamento mandando un messaggio o telefonando al numero 388 0973384.

L’obiettivo – spiega la vicesindaca e assessora al Welfare, oltre che presidente dell’Ambito n. 3, Maria Grazia Soderoè quello di sostenere la coppia e ogni singolo componente del nucleo familiare, oltre a favorire la riorganizzazione delle relazioni in un momento di crisi e a prevenire problemi e disagi. Il benessere delle famiglie, infatti, necessita di un gran lavoro, di ruoli definiti e di scelte corrette. Siamo convinti che questo sportello sia una buona opportunità per le famiglie, per tutte le famiglie, anche quelle che non vivono momenti complicati, ma che hanno bisogno di prevenirli”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top