Tu Sei Qui
Home > Cultura > Latiano: Una Luce nella Notte. Sulle orme di Santa Lucia

Latiano: Una Luce nella Notte. Sulle orme di Santa Lucia

L’Amministrazione Comunale, con l’Associazione ALA (Associazione Lavoratori Autonomi) e con la partecipazione delle Cooperative Sociali del territorio, organizzano:

“UNA LUCE NELLA NOTTE” venerdì 20 Dicembre a partire dalle 18:30 in Piazza Umberto Primo, Piazza Capitano d’Ippolito e via Roma.

La serata è ispirata dalla leggenda di Santa Lucia che percorreva per lunghi chilometri le strade della sua città a piedi scalzi, anche nei periodi più freddi, per portare doni ai bimbi bisognosi.

Ci sono tante leggende ma quella che ci ha colpito gli organizzatori è quella che racconta di una tradizione scandinava in cui nella notte più corta dell’anno (che ricade tra il 13 e 21 dicembre) le famiglie si riuniscono attorno ad un camino e leggono delle favole ai propri bimbi, ponendo sul davanzale delle proprie finestre, scarpine da donare ai bimbi meno fortunati.

Una storia fatta di solidarietà, ritornando per una volta all’essenziale, ricordando che sono i piccoli gesti a renderci grandi.

Una serata magica, dedicata ai bambini, alle famiglie e alla solidarietà, perché il Natale è anche questo, donare luce, gioia e speranza.

Nel percorso interessato dalla manifestazione ci saranno: Golosità Natalizie,  “Incanto di Natale” a cura dei Pachamama;  Performance Itinerante con trampolisti bianchi e luminosi, bolle di sapone, musica, danza e poesia; Mercatini Natalizi, Attrazioni per bambini, Banchetto solidale – durante la serata sarà possibile donare scarpette e abiti per bambini.

Una Luce nella notte, è inserito nel calendario “Magico Natale Latiano 2024”.

Tutti gli appuntamenti, sul sito istituzionale della città e sulla pagina face book “Comune di Latiano”

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top