Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Presentazione dello “scaffale della parità”

Mesagne: Presentazione dello “scaffale della parità”

Giovedì 12 dicembre alle ore 16,30, presso la Biblioteca comunale “Ugo Granafei” di Mesagne
“Lo scaffale della parità”, una selezione di 100 libri dedicati ai temi dei diritti, delle rivendicazioni e della parità tra uomini e donne, nel rispetto dei principi sanciti anche all’art.23 della Carta fondamentale dei diritti dell’Unione Europea, con le ultime uscite e i grandi classici, per riflettere ed ispirare, disponibili per chi già frequenta la Biblioteca e per chi vorrà tesserarsi. Dopo i saluti istituzionali di Marco Calò, consigliere comunale con delega alla cultura e turismo della città di Mesagne, si terrà il laboratorio di lettura ed empowerment su “Il mito della bellezza” basato sull’omonimo libro di Naomi Wolf tenuto dalla giornalista Raffaella Arnesano.

Lo “scaffale della parità” è una iniziativa che rientra nel Progetto “Human23 – Valori Globali, Comunità Locali” è finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “THE CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea. Per partecipare, accedere al link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-il-mito-della-bellezza-e-altri-racconti-1108633545779?aff=oddtdtcreator

Nella stessa occasione, presso l’area bambini della Biblioteca, sarà attivo il consueto servizio del giovedì con i giochi e le letture per l’infanzia.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top