Tu Sei Qui
Home > Eventi > Martina Franca ospita l’incoming mission del progetto tour

Martina Franca ospita l’incoming mission del progetto tour

Il Comune di Martina Franca sarà protagonista il 14 novembre dell’incoming mission “Exploring Ecotourism Business Opportunities”, un evento organizzato nell’ambito del progetto europeo TOUR.

Il progetto denominato “TOURists friends of the environment” è cofinanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic con un budget complessivo di 184.937,42 € e mira a rivoluzionare le pratiche turistiche nel Sud Adriatico, promuovendo la sostenibilità e arricchendo le comunità locali.

Il Comune di Martina Franca, in qualità di capofila, guida questa iniziativa transnazionale insieme ai partner: il Comune di Gjirokaster (Albania), l’Organizzazione Turistica di Kotor (Montenegro) e Molise verso il 2000 (Italia).

L’incontro rappresenta un’opportunità unica per esplorare esempi concreti di ecoturismo nella Valle d’Itria. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare il Bosco delle Pianelle e la Masseria Cappella, due realtà di successo che incarnano i principi del turismo responsabile e sostenibile. Il programma si concluderà con una sessione di networking, pensata per favorire la nascita di nuove idee e partnership tra gli attori del settore.

Siamo orgogliosi di ospitare un evento di rilevanza internazionale che promuove il turismo sostenibile, un settore fondamentale per il futuro della nostra comunità e della Valle d’Itria sul quale stiamo puntando molto come Amministrazione Comunale. Sin dall’inizio siamo impegnati nella promozione dei percorsi naturalistici che portano alla scoperta di scorsi meno noti ma sempre meravigliosi del nostro territorio. Questa iniziativa valorizza le bellezze naturali del nostro territorio e favorisce anche una crescita condivisa e sostenibile tra i Paesi dell’Adriatico”, ha dichiarato l’Assessore al Turismo e al Marketing Territoriale Vincenzo Angelini.

L’incoming mission è un’occasione importante per promuovere soluzioni innovative e sostenibili, contribuendo a rafforzare le connessioni tra gli operatori economici dell’area adriatica e a supportare lo sviluppo di un turismo più responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top