Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Grande partecipazione all’inaugurazione dei nuovi studi di Trasmissione Multimediali di Idea Radio

Grande partecipazione all’inaugurazione dei nuovi studi di Trasmissione Multimediali di Idea Radio

Grande partecipazione lunedì 30 Settembre all’inaugurazione dei nuovi studi di Trasmissione Multimediali di Idea Radio nella sede in via Italia 40 a Latiano.

Una conferma della valenza del lavoro che l’emittente svolge da 37 anni sul territorio, è stata data dalla presenza e dalla stima dimostrata dalle autorità intervenute. Presenti al taglio del nastro, infatti, Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi di Oria; sua Eccellenza Luigi Carnevale, Prefetto di Brindisi; Giampietro Lionetti, Questore di Brindisi; Luigi Caroli, Consigliere Regionale; Toni Matarrelli, Presidente della Provincia di Brindisi; Cosimo Maiorano Sindaco di Latiano; Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale di Latiano; Michele Saccomanno, Sindaco di Torre Santa Susanna; Giuseppe Margheriti, Sindaco di Erchie; Cosimo Ferretti, Sindaco di Oria; Michele Locorotondo, Vice Sindaco di Oria. Non presente, per un grave lutto in famiglia, la Dott.ssa Alessia Caricato, Direttore del CO.RA.L.LO – CEI – Roma, Consorzio Radio Libere Locali. Non presenti, anche, Giuseppe Marchionna, Sindaco di Brindisi e Antonello Denuzzo, Sindaco di Francavilla Fontana, per impegni istituzionali.

L’evento, organizzato per la presentazione ufficiale dei nuovi servizi multimediali, è stato accompagnato anche dalla presenza di numerosissimi ascoltatori e cittadini che hanno manifestato grande affetto a tutto lo staff, ringraziando per la compagnia e l’informazione puntuale che l’emittente offre da 37 anni.

L’inaugurazione è stata anche occasione per aprire e presentare i diversi ambienti che strutturano la radio. Dal piccolo museo “Le Radio delle emozioni” fino allo studio multimediale della diretta, passando per la redazione, gli studi di audio e video editing, programmazione e sala d’attesa. Tutti gli intervenuti hanno potuto conoscere i settori che danno vita al mezzo della radio.

“Abbiamo voluto aprire le porte della radio a tutti per poter presentare quella che era la radio, grazie al Piccolo Museo le radio delle emozioni, allestito nei nostri ambienti, e quella che è diventata grazie alle nuove tecnologie di comunicazione” – ha dichiarato il Presidente di Idea Radio Tommaso D’Angeli.  “Se App, Web, Social, CarPlay, Alexa, PC, Tablet, YouTube, Web Tv, Smart TV, Dab+, sono il futuro della radiofonia, posso affermare con certezza che Idea Radio, è nel già futuro oggi, avendo da tempo integrato e trasmettendo il proprio palinsesto su questi nuovi dispositivi e piattaforme, sempre al servizio di Istituzioni, Enti, Associazioni, Cittadini, e sempre con l’obiettivo di far crescere il territorio e continuare a dare voce a chi non ne ha”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top