Tu Sei Qui
Home > Attualità > Taranto: Giovanni Paisiello Festival. Concerto dell’artista Kim Misol

Taranto: Giovanni Paisiello Festival. Concerto dell’artista Kim Misol

Continuano gli appuntamenti del Giovanni Paisiello Festival: martedì 8 ottobre, alle ore 19.00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, l’artista coreana Kim Misol si esibirà al pianoforte in un concerto sulle note di ScriabinPaisielloBeethoven Chopin.
Questo quarto appuntamento, come tutti gli altri che costelleranno il programma del Giovanni Paisiello Festival, è organizzato dalla storica associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza” sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto.
Nata a Seul nel 1992, inizia gli studi di pianoforte all’età di sei anni.
Ha studiato alla Korea Yewon Middle School, alla Seoul Arts High School e alla Ewha Womans University sotto la guida di Suk-hyun Cho e Myong-Seon Kye. Dal 2016 studia all’Università del Mozarteum di Salisburgo con Peter Lang. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui il primo posto al Concorso pianistico Ewha&Kyunghyang, al Concorso musicale Kyungwon e al Concorso musicale Hankookilbo e si è esibita ampiamente in Corea, Cina, Germania e Austria, compresi recital alla KUMHO Art Hall e alla Mozart Hall. Ha debuttato alla Sejong Art Hall nel “Concerto di debutto di Chosun Ilbo” per giovani artisti e si è esibita al 28° Festival dei Giovani Musicisti presso la Youngsan Art Hall.
Dal 2021 studia per un Master Liedgestaltung con il Prof. Ulrich Eisenlohr presso la Hochschule für Musik und Tanz Köln e ha studiato per il Konzertexamen Degree in Klavier con il Prof. Michael Keller alla Musikhochschule Münster. Nel gennaio 2023 ha vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Lied e nel maggio 2024 ha vinto il premio speciale “Giovanni Paisiello Festival” a Taranto quale miglior interprete di una Sonata di Paisiello.

Durante il concerto dell’8 ottobre, Kim Misol si esibirà alternando al piano le seguenti partiture: Alexander Scriabin Piano Sonata n. 2, Op.19, Giovanni Paisiello Sonata n. 3 “Richiamo di caccia”, Giovanni Paisiello Sonata n. 6 “Aria Cantabile”, Ludwig van Beethoven Piano sonata n. 1 in F minor, Op. 2, No.1 e Frederic Chopin 4 Ballades.
Ingresso libero.

Per info riguardanti i biglietti degli altri appuntamenti del Festival, rivolgersi all’Associazione Amici della Musica “Arcangelo Speranza” in Via Abruzzo 61 – tel. 0997303972, o consultare i siti www.amicidellamusicataranto.it e Liveticket.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top