Tu Sei Qui
Home > Attualità > Francavilla Fontana: Distretto Socio-Sanitario di F.F. Innovazione nell’Assistenza Territoriale

Francavilla Fontana: Distretto Socio-Sanitario di F.F. Innovazione nell’Assistenza Territoriale

In qualità di Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia, desidero esprimere i miei più sinceri complimenti al Direttore del Distretto, Gabriele Argentieri, per l’eccellente lavoro svolto nel potenziamento dell’assistenza territoriale.

A partire dal primo settembre, prenderà il via il progetto “Chirurgo sul territorio”, che prevede l’apertura di un nuovo ambulatorio nei comuni di Ceglie Messapica e Oria, parte integrante del Distretto socio-sanitario di Francavilla Fontana.

Come sottolineato dal Direttore Argentieri, l’iniziativa mira a mettere a disposizione del territorio le competenze specialistiche aziendali, ampliando così l’offerta di prestazioni e rispondendo in modo efficace alle esigenze dei cittadini.

Il nuovo ambulatorio sarà operativo a Oria il lunedì e a Ceglie Messapica il mercoledì, dalle 8.00 alle 13.30, e sarà gestito dal Dottor Alessandro Perrone, esperto in chirurgia generale, coloproctologia e vulnologia. Gli utenti potranno prenotare prime visite e controlli tramite il CUP, oltre a richiedere visite chirurgiche domiciliari seguendo le indicazioni del proprio medico curante.

Inoltre, nel Poliambulatorio di Oria e nel Presidio di Assistenza di Ceglie Messapica, è stata potenziata l’assistenza geriatrica grazie all’aumento delle ore di specialistica, con il Dottor Nicola Montenegro che offrirà sia visite ambulatoriali che domiciliari, anch’esse prenotabili tramite CUP.

Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per garantire una sanità più vicina ai cittadini, e sono certo che il lavoro del Direttore Argentieri porterà risultati significativi per la comunità.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top