Tu Sei Qui
Home > Attualità > Gallipoli: I Rifiuti diventano Panchine e Fioriere

Gallipoli: I Rifiuti diventano Panchine e Fioriere

Il rifiuto che diventa arredo, buone pratiche cittadine per migliorare la città. Con questo spirito sono state posizionate due panchine nell’area bus zona cimiteriale, frutto di un processo di recupero della frazione inerte dal servizio di spazzamento stradale.

Il rifiuto derivante dal servizio di spazzamento stradale subisce un processo da cui vengono recuperate direttamente le frazioni inerti in misura tale da riuscire a produrre elementi in calcestruzzo. Infatti, tutto il materiale raccolto nell’ultimo anno nel comune di Gallipoli con lo spazzamento stradale è stato riutilizzato per la realizzazione di questi arredi. Gli inerti non provengono più quindi dalle cave di prestito o in esercizio, dove viene effettuata l’estrazione di frazioni lapidee poi macinate bensì dal recupero del processo di soil-washing che separa le frazioni estranee dello spazzamento stradale dagli inerti presenti lungo l’asse stradale. Nei prossimi giorni sarà posizionata anche una fioriera sul marciapiede nei pressi del castello, all’imbocco di via Antonietta De Pace, che farà da deterrente al parcheggio selvaggio.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top