Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- Erika Catanzaro consigliera comunale indipendente:”Per lo Sport c’è solo il *Si*

Latiano- Erika Catanzaro consigliera comunale indipendente:”Per lo Sport c’è solo il *Si*

Riceviamo e pubblichiamo

“Se il fine ultimo è REALIZZARE “
PER LO SPORT C’È IL SOLO *SI *
In veste di consigliera comunale e di sportiva praticante ho ritenuto opportuno rendere pubblico il mio pensiero, in piena autonomia e vincolo di mandato relativamente ad un punto in discussione al prossimo consiglio comunale.
Dinamiche di diversa natura oltre che lavorative non mi hanno consentito nell’ultimo periodo di partecipare alle sedute di Consiglio, anche in considerazione di avvenimenti politici che non ho condiviso e che con umiltà e silenzio ho ritenuto rigettare chiarendo la mia posizione ad oggi non più vincolata a maggioranze o apposizione di sorta ma solo ad una autonoma valutazione dei singoli provvedimenti in discussione.
È questo il caso, per il quale sento il dovere di esprimere un pensiero pubblico in rispetto di quanti vedono nello sport una valvola sociale fondamentale.
Latiano ha sete di sport , strutture ed infrastrutture e personalmente ritengo fondamentale intercettare ogni minima occasione di crescita per il settore , esulando da qualsivoglia discussione di natura politica e relative contrapposizioni . Prima di tutto i cittadini e chi dello sport ne fa cultura di vita . Ringrazio il collega consigliere comunale con delega allo Sport Giovanni Bruno che ha voluto presentarmi nei minimi dettagli il provvedimento in discussione in consiglio comunale relativo alla “modifica e riapprovazione convenzione per la gestione dei campi da tennis e padel , gestione manutenzione degli impianti sportivi confinanti con il campo comunale di calcio”.

Tutto questo , in linea con il lusinghiero risultato ottenuto dai gestori della struttura in questione negli ultimi anni e che garantirà un rilancio complessivo dell’intero comparto sportivo di via Einaudi .

Ritengo dunque non solo appoggiare l’iniziativa , ma sollecitare la politica tutta a cambiare temi ed argomentazioni su cui dibattere, lasciando che il connubio pubblico privato porti a compimento ciò che la politica delle contrapposizioni non ha prodotto per Latiano.
Un paese che non ha palestre, non ha un palazzetto , non ha ancora uno stadio agibile non merita ulteriore e banale perdita di tempo , davanti alla possibilità concreta di sviluppare lecitamente un qualsiasi spazio libero per i giovani Latianesi.

La consigliera comunale Indipendente
Erika Catanzaro

Condividi!
Top