Tu Sei Qui
Home > Attualità > Mesagne: Natale Nel Cuore, Progetto di Prevenzione Cardiologica Gratuita

Mesagne: Natale Nel Cuore, Progetto di Prevenzione Cardiologica Gratuita

“Natale Nel Cuore” Progetto di Prevenzione Cardiologica Gratuita

La Fondazione San Giorgio per Natale attiva un importante progetto di Prevenzione Cardiologica Gratuita rivolto a quelle persone che vivono in condizioni di disagio economico e sociale nella città di Mesagne e che non posso permettersi cure adeguate, visite specialistiche ed esami diagnostici.


Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Mesagne saranno individuati cittadini di entrambi i sessi,con età superiore ai 40 anni che versano in situazioni di bisogno, a cui verrà effettuato uno screening completo.


Il progetto vede il contributo di Apulia Diagnostic con isuoi cardiologi: Dott. Sergio Pede, Direttore Sanitario e la Dott.ssa Mariagrazia Leone.

L’iniziativa di prevenzione è finalizzata a valutare lo stato di “salute cardiovascolare” attraverso un esame clinico-strumentale (visita cardiologica, elettrocardiogramma, eco fast) sulla base del quale verrà formulata una diagnosi e fornite indicazioni terapeutiche di tipo farmacologiche e relative allo stile di vita.


Le giornate dedicate alla Prevenzione Cardiologica Gratuita sono il 15 e il 16 dicembre e si svolgeranno presso l’ambulatorio di Cardiologia del centro medico Apulia Diagnostic di Mesagne – Via Brindisi snc.

Ascolta il tuo cuore, scegli la prevenzione!

Il Progetto di Prevenzione Cardiologica Gratuita “NATALE NEL CUORE” promosso dalla Fondazione San Giorgio è un ulteriore iniziativa resa possibile grazie alla campagna 5×1000 e alle donazioni di aziende e privati cittadini.


Continuiamo a sostenere Fondazione San Giorgio, contribuiamo alla realizzazione di nuovi progetti ed iniziative utili alla crescita del territorio e alla promozione della prevenzione e dell’educazione alla salute.


Scopri come contribuire  www.fondazionesangiorgio.com

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top