Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lequile: Incontro pubblico con Francesco Mandoi, ex Procuratore Nazionale Antimafia

Lequile: Incontro pubblico con Francesco Mandoi, ex Procuratore Nazionale Antimafia

L’appuntamento, organizzato dall’associazione “Idee in Comune”, è in via Michelangelo 6

“Imprese e PA: il ruolo della legalità” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato sabato 6 aprile, alle ore 17.30, dall’associazione lequilese “Idee in Comune”.

Per approfondire i temi legati alla legalità nei settori della pubblica amministrazione e  dell’imprenditoria, insieme a Cristian Filieri, Presidente dell’associazione “Idee in Comune”, interverrà Francesco Mandoi, già Procuratore Nazionale Antimafia, una delle figure più autorevoli nel settore della Giustizia. Mandoi, attraverso la sua vasta esperienza acquisita nel corso della sua carriera, fornirà preziosi consigli su come promuovere e difendere la cultura della legalità e della trasparenza, anche nella PA.

Il dibattito di sabato che si terrà presso la sede dell’associazione, in via Michelangelo 6, a Lequile, arriva dopo il successo riscontrato nei tavoli partecipativi organizzati proprio da “Idee in Comune” nei mesi scorsi.

“Nei tavoli tematici – sottolinea Cristian Filieri – abbiamo ascoltato le opinioni e i punti di vista di cittadine e cittadini di Lequile, donne e uomini che ci hanno raccontato cosa si aspettano dalla propria città nell’immediato futuro. Nei quattro incontri fin qui organizzati, che hanno visto una partecipazione numerosa di lequilesi, abbiamo presentato nuovi progetti e ci siamo confrontati su una nuova visione di città. Adesso – continua Filieri – vogliamo approfondire alcune tematiche che riguardano l’azione amministrativa vera e propria, partendo da uno dei temi chiave, la legalità. E lo facciamo con una delle personalità più importanti del nostro territorio, l’ex Magistrato Francesco Mandoi”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top