Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: Presentazione del progetto Salento Wine Train

Lecce: Presentazione del progetto Salento Wine Train

Si è tenuta questa mattina la presentazione ufficiale del Salento Wine Train, originale progetto che vedrà, i prossimi 11 e 12 novembre, un treno d’epoca della Fondazione FS, partire dai binari di Lecce e attraversare il paesaggio salentino più incantevole, per fare tappa in alcune delle rinomate cantine delle province di Lecce, Brindisi e Taranto, alla scoperta del mondo del vino e delle sue eccellenze, con destinazione finale Manduria.

Il progetto, a cui il DAJS partecipa come soggetto attuatore, è stato ideato dall’on. Andrea Caroppo e sarà realizzato grazie al sostegno delle Camere di Commercio di Lecce, Brindisi e Taranto, i Consorzi di tutela del Primitivo di Manduria, del Salice Salentino, di Brindisi e Squinzano, i GAL Terra d’Arneo, Terra dei Messapi, Terre del Primitivo e Valle della Cupa, istituzioni locali e istituti bancari del territorio, AIS, Assoenologi, Università insieme alle principali realtà associative e imprenditoriali del settore.

Un’ottima iniziativa che ha destato entusiasmo e orgoglio identitario da parte di tutti, grazie anche al modus operandi e alle collaborazioni che l’on. Caroppo ha promosso per realizzare l’iniziativa” ha dichiarato il presidente del Dajs Pantaleo Piccinno. “Si è generato un modello di costruzione di eventi che speriamo possa rappresentare un nuovo modo di essere protagonisti del territorio. Ho il dovere e il piacere di ringraziare le camere di commercio che hanno individuato nel Dajs il soggetto attuatore. Il Dajs porta avanti diversi programmi e progetti, e rimane a disposizione di tutte le istituzioni e gli enti in quanto è dotato di un ufficio promozione veramente all’altezza che può essere utile anche per future iniziative. In questo evento particolare, il Salento Wine Train è un numero zero” spiega Piccinno “C’è un grande impegno da parte di tutti per far sì che da questa possano nascere altre iniziative che riescano a cementare tutto il tessuto produttivo delle tre province del Salento, venendo così incontro a una sempre più forte richiesta di esperienze sensoriali da parte del turismo, anche straniero, che si sta implementando negli ultimi anni. Sarà, sono convinto, una vittoria di tutti quanti”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top