Tu Sei Qui
Home > Attualità > Nardò: Festival Déco, si parte con la visita a Masseria dell’Alto

Nardò: Festival Déco, si parte con la visita a Masseria dell’Alto

È la XX edizione della iniziativa di Fluxus, inserita nel programma di Discovery Portoselvaggio

Parte domani, mercoledì 26 luglio, la XX edizione del Festival Déco, iniziativa di Fluxus Cooperativa che fa parte del calendario di Discovery Porto Selvaggio del Comune di Nardò.

In programma l’appuntamento “Un giardino nel parco”. Alle ore 18 la visita guidata di Masseria dell’Alto, dove spicca la splendida chiesetta dedicata alla Madonna dell’Alto Mare. La masseria, che oggi è una residenza privata, si caratterizza per la presenza di vari giardini e, tra questi, il giardino Mediterraneo il cui asse principale culmina con un torrino belvedere che offre un suggestivo passaggio privato nel parco di Portoselvaggio. Per quanti vogliano unirsi al gruppo direttamente da Portoselvaggio, alle ore 18:45, con la compagnia di una guida naturalistica, la visita prosegue nel parco con una passeggiata tra cespugli di salvione, cisto, mirto e la folta vegetazione lungo il sentiero che collega il belvedere alla Torre dell’Alto.

La passeggiata culmina al tramonto con Selvagge Voci, performance artistica itinerante con testi tratti dal libro Poesie nell’erba di Sabrina Giarratana (edizioni AnimaMundi). La performance è a cura dell’Associazione Seraphicus e della Compagnia Nuda per la regia di Emanuele Balsamo e la partecipazione, come performers, di Selenia Stoppa (co-regista), Annalaura Cazzato, Alessandra Schenone e i musicisti Diego Vergari (sassofono), Chiara Rucco (flauto), Eleonora Fullone (violoncello) e Luciano Fuso (arpa).

La partecipazione all’appuntamento è libera e gratuita. Per informazioni 3804739285.

Il Festival Déco, organizzato in collaborazione con Palazzo Leuzzi, centro culturale di Galatone, proseguirà fino ai primi di settembre con differenti percorsi alla scoperta del paesaggio di ville e giardini e la visita delle storiche residenze di villeggiatura che caratterizzano alcune aree del Salento.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top