Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Festeggiamenti in onore di Santa Margherita

Latiano: Festeggiamenti in onore di Santa Margherita

Il Comitato Santa Margherita, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Latiano organizza i festeggiamenti in onore di Santa Margherita, patrona della città.

Ricco il calendario degli eventi:

Per gli appuntamenti religiosi:

Dall’11 al 19 Luglio, sarà celebrata la Novena;

Giovedì 20 Luglio, giorno della Festa Patronale, con Sante Messe alle 8:30, 11:00, 18:00.

La Santa messa delle 08:30 sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Oria, Vincenzo Pisanello, con benedizione delle partorienti e delle coppie che attendono un figlio;

 A conclusione della Santa Messa delle 18:00, sul sagrato della chiesa Madre, il Sindaco di Latiano Cosimo Maiorano, affiderà la città alla Santa, consegnando simbolicamente le chiavi.

Venerdì 21 Luglio, alle 7:30, Santa Messa al Cimitero in suffragio dei defunti.

Il programma civile prevede:

Sabato 15 Luglio, “Corteo Storico di Santa Margherita”, a cura del Gruppo Storico Città di Latiano, con partenza alle 18:30 da Palazzo Imperiali; alle 21:30, consegna del Premio Nazionale Enac per la Rievocazione Storica e per il patrimonio culturale del mondo della cultura dell’arte e dello spettacolo.

Martedì 19 Luglio, “Notte senza Ombre” a cura dell’Amministrazione Comunale di Latiano; a partire dalle 20:00, animazione in Piazza Umberto Primo; via Roma e Giardini Pubblici; stand espositivi di artigianato del sociale e di prodotti agro – alimentari, visite guidate ai musei; Visite al Campanile della Chiesa Madre;

Giovedì 20 Luglio, Festa Patronale con alle 21:30, in piazza Umberto Primo, Concerto del gruppo musicale “Lovers” canzoni italiane, new e retro wave live tour; Alle 23:30 spettacolo pirotecnico.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top