Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: Concerto di Solidarietà. Per una reale universalità dei Diritti dell’Infanzia

Lecce: Concerto di Solidarietà. Per una reale universalità dei Diritti dell’Infanzia

Venerdì 24 febbraio alle 20:45 presso il Teatro Apollo di Lecce andrà in scena il Concerto di Solidarietà: Per una reale universalità dei Diritti dell’Infanzia, organizzato dall’Accademia di Musica di Lecce – Yamaha Music School in collaborazione con il Liceo Scientifico “C. De Giorgi”. 

L’evento di musica e solidarietà vedrà esibirsi sul palco gli allievi del Laboratorio Creativo di Musica d’Insieme, sotto la guida del  Salvatore Casaluce; gli allievi del Corso di Songwriting, sotto la guida del M° Lara Ingrosso e dei Maestri Giuseppe Magagnino e Marco Schiavone per gli arrangiamenti strumentali; gli studenti dell’Orchestra del Liceo Scientifico “C. De Giorgi” diretta dal M° Massimiliano Cananà. La direzione artistica è del M° Barbara Lofari dell’Accademia di Musica di Lecce Yamaha Music School. 

Il concerto ha finalità benefiche: il ricavato andrà a sostenere le attività dell’Organizzazione Umanitaria Internazionale Opera Don Bonifacio – Azione Verde, che dal 2002 aiuta le popolazioni più svantaggiate della Nigeria tramite sostegno sanitario, attività di formazione scolastica e universitaria, programmi di formazione specialistica e professionale. 

È possibile acquistare i biglietti al costo di € 15,00 la mattina presso la succursale del Liceo Scientifico “Cosimo De Giorgi”; e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 21:00 presso l’Accademia di Musica di Lecce Yamaha Music School. Per effettuare una donazione o per prenotare un biglietto a distanza contattare la segreteria dell’Accademia al numero 0832340973. 

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top