Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- Madama: il quadrunvirato mangerà il panettone?

Latiano- Madama: il quadrunvirato mangerà il panettone?

Riceviamo e pubblichiamo

 IL  QUADRUNVIRATO  MANGERA’  IL  PANETTONE?

                                                           Lettera aperta

      Caro amico,

      a maggio scorso ti inviai una lettera con la quale ti facevo notare che nonostante fossero passati molti mesi dallo insediamento della nuova Giunta, frutto questa del Palazzo e non della volontà popolare, nulla era cambiato nonostante il quadrunvirato, che amministra il Paese, avesse sostenuto che con la nuova maggioranza i problemi finalmente si sarebbero affrontati e anche risolti con più celerità.

    Ebbene i problemi non solo sono aumentati ma alcuni di essi si sono ancora più incancreniti come quello del campo sportivo comunale che da tre anni continua ad essere inagibile e quello delle scuole che a causa della mancata manutenzione stanno cadendo a pezzi tanto che si è dovuto chiuderne un’altra. Malgrado ciò con grande leggerezza si stanziano 57 mila euro per l’Estate Latianese, criticato perfino da autorevoli rappresentanti della maggioranza, e 63 mila euro per il Magico Natale 2022 mentre ai bandi previsti dal Pnrr per la “costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici” e quello di  “Sport e inclusione sociale” il comune non partecipa.

      I ben informati dicono che il quadrunvirato oggi è alla ricerca di trovare un…… equibrio che faccia superare le divisioni esistenti su tutto e tutti.

       Si, caro amico, sono divisi su come affrontare  le centinaia di migliaia di euro dei debiti fuori bilancio che l’attuale amministrazione e quella precedente hanno con superficialità sostenuto, sono divisi su come risolvere e affrontare le spese rinvenienti dalla costruzione abusiva realizzata dal comune, sono divisi sull’urbanistica dove uno dei gruppi vuole imporre l’indifendibile, sono divisi su come e a chi addossare la responsabilità della mancata riscossione delle opere di urbanizzazione di alcune zone del paese, sono divisi infine su come affrontare i concorsi che finalmente il Sindaco, sempre contrario perchè intravvedeva in essi occasioni di corruzione, ha deciso finalmente di far espletare, sebbene in un modo e forma diversa dal solito. Vedremo solo all’epilogo di essi se la nuova forma ha evitato eventuali occasioni di corruzione.

       Un amico  ben accorsato mi ha informato che nella riunione che si terrà a giorni per la verifica della maggioranza le divisioni esistenti esploderanno. Gli ho fatto notare che ciò  non si verificherà perchè una cosa accomuna il quadrunvirato: “IL POTERE.” Amalgama e cemento questo da far superare tutte le divisioni.

      Il quadrunvirato continuerà purtroppo a governare questo Paese!  Perchè?  Perchè vi è chi da giovane credeva alla sostanza delle cose da fare e ora invece si è fatto ammaliare dalla cultura dell’apparire, vi è chi da capitano di lungo corso non vuole scendere dopo quaranta anni dalla sua nave della quale è particolarmente affezionato, vi è chi come il perdente di successo non ha più stimoli e voglia di continuare a lottare per il bene del suo Paese, vi è chi pur avendo la preparazione, la capacità e la  forza di  difendere e lottare per  le idee in cui crede  preferisce invece lavarsi le mani come Ponzio Pilato

    Ma, rallegriamoci, è venuta Katia Ricciarelli ad allietarci la serata ed il Magico  Natale. Così grazie al patrocinio del Comune per l’ennesima volta la “cultura dell’apparire” è salva indipendentemente dal suo costo ed il quadrunvirato potrà mangiare il panettone. Ahimè si è ancora in tempo per salvare questo paese?

       Non credo!

                                                                VITTORIO MADAMA

Condividi!
Top