Tu Sei Qui
Home > Attualità > Ostuni: Presentazione del libro Li Menati. Persi tra i semi del peccato

Ostuni: Presentazione del libro Li Menati. Persi tra i semi del peccato

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18:00 il presidio del Libro di Ostuni, con il patrocinio dell’Arciconfraternita del Carmine, del M.E.I.C. e di Libera, ha organizzato la presentazione del libro “Li Menati. Persi tra i semi del peccato“, edito da Radici Future.

Il protagonista della serata sarà Nandu Popu, nome d’arte di Fernando Blasi, frontman del celebre gruppo Sud Sound System.

Il libro  parla di reietti, letteralmente gente da buttare, da evitare che affonda le proprie radici  nel territorio rendendolo marcio e inospitale. Molte di queste persone  di cui Blasi parla diventano personaggi molto discutibili al punto di diventare  boss della Sacra Corona Unita. Con questo libro Nandu Popu offre uno squarcio attraverso il quale comprendere il territorio Salentino di determinati anni e nello stesso tempo incoraggia a essere cittadini attivi che non devono limitarsi a  stare a guardare. Un continuo cammino tra passato e presente, tra credenze e storia, un atto d’amore nei confronti della propria terra e un avvertimento alle nuove generazioni affinché imparino a non restare a guardare e a intervenire, per cambiare le cose senza subirle.

L’intervista sarà condotta dalla giornalista Silvia Di Dio.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top