Tu Sei Qui
Home > Primo Piano > Latiano- Madama: superiorità intellettuale o mancanza di coraggio?

Latiano- Madama: superiorità intellettuale o mancanza di coraggio?

Riceviamo e pubblichiamo

E’ SUPERIORITA’   INTELLETTUALE

O MANCANZA   DI CORAGGIO?

      Avevo invitato il Sindaco Maiorano e il Presidente del Consiglio dr. Argentieri ad un dibattito pubblico su alcuni degli argomenti che il quadrumvirato,che governa Latiano e che ne avrebbe dovuto cambiare il volto, sistematicamente  rinvia o boccia..     

       Mi riferisco alla proposta di nominare una Commissione d’inchiesta che appurasse senella vicenda Pip-Eredi-Margherita ci fossero stati errori od omissioni commessi da parte di Amministratori comunali nelle sentenze di primo e secondo grado sfavorevoli all’Amministrazione; sentenze per le quali il comune fu obbligato ad assumere un mutuo di euro 2.169.128, che ancora stiamo pagando, per soddisfare gli eredi Margherita. La Commissione d’inchiesta serviva inoltre per appurare eventuali responsabilità nel ritardo con il quale l’Amministrazione conferiva l’incarico in data 18.12.2020 all’avvocato  Salvatore Lamarina per avviare finalmente l’azione giudiziaria nei confronti degli eredi Margherita per la restituzione della somma. Incarico conferito nove anni dopo la sentenza della Cassazione dell’1.12.2011( a rischio prescrizione). Nove anni di silenzio!              

     Altra vicenda sulla quale non si vuole far luce è quella relativa alla costituzione dell’Azienda Speciale Caterina Scazzeri, fortemente voluta dal Sindaco De Giorgi e pervicacemente portata avanti fino alla sua chiusura ad opera del Sindaco Maiorano.  Azienda questa che ha accumulato debiti per circa 600 mila euro per il  personale che ha prestato lavoro senza essere pagato e sia dei fornitori di beni e servizi che attendono da anni di essere soddisfatti.

       Così come non si vuole far luce sui mancati rendiconti alla Regione Puglia che non  consentono di portare avanti idonee iniziative.

     E infine la vicenda del Comune che, accusato di abusivismo edilizio, èricorso al Presidente della Repubblica perottenere il condono. Paradossale! Semplicemente ridicolo! Il Comune che denuncia penalmente il cittadino di abusivismo viene colto con le mani nel sacco. Il Comune passa da denunciante a denunciato! Hanno tentato di pagare la ditta che ha installato l’ascensore sul manufatto abusivo attraverso i “debiti fuori bilancio” ma ahimè non ci sono riusciti.

        Chi e che cosa su questa vicende si  vuole coprire?

    Su queste vicende, che lo scrivente denuncia da anni, e sulle quali anche il Partito Democratico ha presentato mozioni e comunicati attravero i media l’Amministrazione ha osservato come al solito un assordante silenzio tanto assordante che lo scrivente si è permesso di sfidare in un pubblico dibattito il Sindaco ed il Presidente del Consiglio.

     Mi chiedo il rifiuto a confrontarsi, rinviene dalla “superiorità culturale” cheritengono di possedere in virtù della carica che ricoprono o dalla mancanza di “coraggio”?

     Spero che  dipenda dalla ” mancanza di coraggio” per il fatto che appurare la verità su queste vicende potrebbe  far perdere la poltrona; diversamente…….è meglio che non mi esprima.

    In politica come  nella vita si deve avere il coraggio di dire “ho sbagliato”; o il coraggio di far luce su eventuali “errori o omissioni. Ma a Latiano purtroppo non c’è spazio per la “verità”. C’è però un giudice al quale prima o poi i nostri amministratori non sfuggiranno:

  ” IL POPOLO SOVRANO”!

                                                      VITTORIO MADAMA                                            

Condividi!
Top