Tu Sei Qui
Home > Cultura > Ostuni: Celebri colonne sonore del cinema italiano e internazionale Voci di Luna

Ostuni: Celebri colonne sonore del cinema italiano e internazionale Voci di Luna

Martedì 20 settembre alle ore 20.00, presso la Casa della Musica di Ostuni, si terrà il concerto “Voci di Luna- Celebri colonne sonore del cinema italiano e internazionale” proposto da Francesca Salvemini al flauto e Silvana Libardo al pianoforte.

Sarà un concerto interamente dedicato alle più belle e appassionanti colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema italiano e internazionale: si ascolteranno musiche degli italiani Stelvio Cipriani (“Anonimo veneziano”), Nino Rota/Michele Marvulli (“Souvenir, rapsodia per flauto e pianoforte”); Antonio Salvemini (“Tema di Cecco”), Ennio Morricone (“C’era una volta il west” dall’omonimo film, “Love theme” da Nuovo cinema Paradiso, “Playing love” da La leggende del pianista sull’oceano, “Gabriel’s oboe” da The Mission); e musiche di compositori come Maurice Jarre(“Lara’sTheme” da Dottor Zivago), Max Steiner (“Tara’sTheme” da Via col Vento), Sammy Fain(“Love is a manysplendored thing” dall’omonimo film), George Gershwin (“An american in Paris”dall’omonimo film e “The man I love”), John Williams (“Schindler’s list” dall’omonimo film), Luis Bacalov(“Il postino”).

Contestualmente, sarà allestita una MOSTRA D’ARTE dal titolo “VISIONI-ARCHITETTURE ALLE PERIFERIE DEL MISTERO”dell’artista Giulio Marchioli; sarà esposta a partire dal 20 settembre, fino al 24 nella Casa della Musica e potrà essere visitata dalle ore 18:00 alle 20:00.

Giulio MARCHIOLI è un designer, pittore, ceramista, fotografo, compositore, nato a Casalbordino (CH) nel 1950. Ha partecipato a numerose personali e collettive di pittura, di ceramica, di fotografia in diverse città italiane ed europee. Scrive brani musicali e testi poetici. Ha musicato poesie di Adriana Notte e altri autori. Ha composto le musiche del Federico II, azione teatrale con testo di A. Notte, presentato in prima nazionale al Festival della Valle D’Itria Martina Franca, 1994.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top