Tu Sei Qui
Home > Attualità > Lecce: Orientamento universitario, tra libri e social network

Lecce: Orientamento universitario, tra libri e social network

Libri e social network posso essere strumenti di orientamento? Per il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università del Salento sì: dopo l’iniziativa “Orientathon”, una “festa dell’orientamento” che nei giorni scorsi ha coinvolto docenti e studenti negli spazi del complesso Studium 2000 a Lecce, il Dipartimento ha lanciato sul profilo Instagram @Orientathon_2022 il contest “Tagga e ritira il tuo libro”.

«I docenti del Dipartimento mettono a disposizione alcune copie dei libri di cui sono autori e autrici», spiega il Direttore Mariano Longo, «che vengono regalate agli studenti che taggano il profilo dell’iniziativa su Instagram. Ogni mercoledì dalle 10 alle 13 la consegna dei volumi, nell’edificio 5 di Studium 2000 dove è presente lo Sportello settimanale di Orientamento. Possono partecipare non solo gli studenti iscritti, ma tutti gli interessati. Ci fa piacere che anche le future “matricole” stiano aderendo all’iniziativa, evidentemente sentendo l’esigenza di conoscere da vicino gli spazi del nostro Dipartimento. Per la nostra comunità scientifica è anche un modo per condividere con il territorio gli studi e le ricerche effettuati».

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top