Tu Sei Qui
Home > Attualità > Carovigno: Parte il progetto “Il Castello dei giovani”

Carovigno: Parte il progetto “Il Castello dei giovani”

Domenica 29 maggio, si terrà l’iniziativa “Il Castello dei giovani”, nell’ambito del Pcto, Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, siglato tra il Liceo delle scienze umane e liceo linguistico “Ettore Palumbo” di Brindisi e la Associazione “Le Colonne”.
Il progetto è nato per avvicinare la cosiddetta Generazione Zeta al tema dell’educazione al patrimonio e per sperimentare assieme ai giovanissimi nuove modalità di fruizione e comunicazione del patrimonio. Si parte alle ore 10 con il laboratorio “Costruiamo il Castello” dedicato a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Dopo la visita guidata a misura di bambino presso il maniero, i giovani visitatori si divideranno in squadre e si trasformeranno in piccoli ingegneri costruendo un castello.
“Ringraziamo la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Oliva, – dichiara la Presidente della Associazione Le Colonne – per la fiducia riposta nel programma proposto e tutte le studentesse per l’impegno profuso e la serietà dimostrata nelle varie attività a cui hanno preso parte”
Per info e prenotazioni contattare il numero 3791092451 o inviare una mail a castellodicarovigno@gmail.com
Si invita la cittadinanza a partecipare.
Riferimenti social:
FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi
IG: musbicarovigno

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top