Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Riceviamo e pubblichiamo. Nota di Vittorio Madama. Consiglio Comunale saltato

Latiano: Riceviamo e pubblichiamo. Nota di Vittorio Madama. Consiglio Comunale saltato

Consiglio Comunale saltato.

Sia pure in un silenzio fragoroso e assordante non si è potuto tenere il 28 u.s. il Consiglio Comunale per mancanza del numero legale.

Erano solo 7 i consiglieri comunali su 17 che compongono l’assise cittadina. Il consiglio comunale era stato convocato per discutere un solo punto all’ordine del giorno considerato da Maiorano, De Punzio e i consiglieri della lista Mimpegno tanto urgente da anticipare perfino il dibattito sull’Istituzione Comune messa in discussione la sera del 10 marzo scorso allorchè una missiva del Segretario Comunale inviata per pec ad alcuni consiglieri comunali aveva provocato la sospensione del Consiglio e dopo circa un’ora la sua ripresa che definirla grottesca dopo quello che era successo è un semplice vezzeggiativo.

Lo scrivente, nella lettera aperta indirizzata al Sindaco Maiorano di alcuni giorni fa ha illustrato ampiamente i motivi che avevano portato alla sospensione del Consiglio Comunale per cui evita di illustrare quanto già ampiamente evidenziato…

    L’assurdo in questa vicenda è dover constatare che il sindaco con una sua nota del 25 marzo nel mentre mi informava che la conferenza dei capi gruppo aveva fissato un Consiglio Comunale per il 9 aprile 2025 per discutere quello che era accaduto nel consiglio comunale del 10 marzo, trascurava, e credo deliberatamente invece, la nota del Segretario Comunale del 14.03.2025, cioè solo dieci giorni prima, con  la quale lo si informava insieme a tutti i consiglieri comunali “ad assumere e tenere i conseguenziali comportementi ed adempimenti previsti dalla norma” in merito alla compatibilità o meno del Presidente del Consiglio, la cui posizione presentava una “sofferenza economica/esposizione debitoria nei confronti del Comune” cosa questa della quale lo scrivente ne chiederà di individuare eventuali responsabilità.

Ebbene il Sindaco non solo non prendeva atto della nota del Segretario Comunale, ma convocava il consiglio comunale per il 28 marzo con all’ordine del giorno un argomento che sia pure importante ed in scadenza poteva benissimo essere trattato contemporaneamente al dibattito sulla vicenda del 10 marzo scorso o subito dopo.

Alcuni rumors sostengono che la convocazione del consiglio comunale dopo un mese per discutere della vicenda che riguardava le Istituzioni servirà per trovare una dignitosa soluzione alla vicenda abbastanza incresciosa; altri invece sostengono che il tempo sarebbe servito per cercare di ricomporre le divisioni presenti all’interno della maggioranza.

Lo scrivente non crede a nessuna delle due ipotesi convinto che anche questa vicenda sarebbe scivoleta addosso, come è successo per tutte le altre, al Sindaco, al gruppo del consigliere De Punzio ed ai consiglieri del gruppo M‘impegno impegnati solo a difendere la poltrona per non andare a casa.

       Latiano, lì 29.04.2025

                                                                                    VITTORIO  MADAMA

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top