Site icon Idea Radio nel Mondo

Latiano: il Consigliere comunale Angelo Caforio chiede al Sindaco Maiorano di completare la nomina delle cariche istituzionali

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera aperta

Caro Sindaco,
avendo ormai definito la questione dell’elezione del Presidente del Consiglio nella seduta del 13/02/2025, al fine di completare l’assetto istituzionale, con la presente Le chiedo, non solo per i cittadini di Latiano, ma anche per alcuni amici dei comuni limitrofi ed in particolare del Comune di San Michele, dove si è verificata situazione analoga: quando si procederà alla nomina del vicesindaco?
Ricordo a me stesso che il vicesindaco Mauro Vitale si è dimesso il 20 agosto 2024 (da 7 mesi) e da allora Lei non ha nominato il suo vice.
Credo, salvo errore interpretativo della normativa vigente, che la presenza del vicesindaco è funzionale, oltre che necessaria per l’esercizio delle indefettibili funzioni sostitutive che l’art. 53 del TUEL assegna a tale figura; pertanto, dovrebbe essere nominato quanto prima.
Tra l’altro, Le chiedo, proprio al fine di completare le nomine istituzionali mancanti, di procedere, anche, alla nomina del Vice Presidente del Consiglio Comunale, considerato che il precedente è stato eletto Presidente; argomento non inserito nell’ordine del giorno dell’ultimo Consiglio del 25/02/2025.
All’esito di tali nomine, magari in questo strascico di legislatura, La invito, unitamente alla Sua Giunta e alla Sua nuova e rinnovata maggioranza, a risolvere qualche problema nell’interesse dei cittadini, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo:

Il Consigliere Comunale di Forza Italia Angelo Caforio

Condividi!
Exit mobile version