Tu Sei Qui
Home > Attualità > Idea Radio ospita il Centro Diurno San Luigi Orione di Ceglie M.ca

Idea Radio ospita il Centro Diurno San Luigi Orione di Ceglie M.ca

Lunedì 17 Febbraio Idea Radio ha accolto utenti ed operatori del Centro Diurno San Luigi Orione di Ceglie Messapica.

Una bellissima giornata in cui il Presidente del Centro Diurno Antonio Greco con l’educatrice Concetta Lella e gli utenti Mara, Maria, Daniela, Fabio, Mario, hanno potuto conoscere tutti i settori e i servizi di Idea Radio illustrati dal Presidente Tommaso D’Angeli e dal Direttore Betty Schiavone.

Dopo la visita al piccolo museo “Le Radio delle Emozioni”, alla redazione e tutti gli ambienti operativi dell’emittente, gli ospiti, condotti dal Direttore Betty Schiavone,  si sono raccontati in diretta ai microfoni di Idea Radio, da sempre sensibile alle tematiche della disabilità, accoglienza, integrazione e inclusione.

Il Centro Diurno Socio Educativo Riabilitativo San Luigi Orione ha l’obiettivo di contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale delle persone diversamente abili, di mantenere i loro livelli di autonomia e di supportare le loro famiglie. La finalità generale è quella di favorire negli utenti, con diverse tipologie di disabilità, la crescita armonica di una personalità adulta, attraverso lo sviluppo delle autonomie, l’acquisizione di competenze sociali, l’integrazione nel contesto socio-ambientale e, ogni volta che sia possibile, anche lavorativo. Inoltre offre sostegno alla famiglia riducendo il carico assistenziale in modo tale da prevenire situazioni estreme di stress psico-fisico.

Al termine della diretta radiofonica, Mara, Maria, Daniela, Fabio, Mario, hanno conseguito il titolo di “Giornalisti”, ricevendo in dono il taccuino e la matita personalizzati di Idea Radio.

L’appuntamento del 17 Febbraio, è il primo di quattro incontri che vedranno protagonisti tutti gli ospiti del Centro Diurno San Luigi Orione di Ceglie Messapica. I prossimi appuntamenti sono fissati per il 24 Febbraio, 3 e 10 Marzo, in modo che tutti gli ospiti possano vivere l’esperienza, anche solo per un giorno, di diventare conduttori radiofonici di Idea Radio, l’emittente che, attraverso tutti i suoi canali tradizionali e multimediali, dà voce a chi non ne ha.

Sarà possibile seguire anche i prossimi appuntamenti tramite i canali e i dispositivi di IdeaRadioNelMondo: FM, App Smartphone, Web, Pc, Tablet, Social, Alexa, App Smart Tv, Youtube, Carplay, Dab+.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top