Mesagne celebra il Patrocinio della Madonna del Carmine.
Il 20 febbraio del 1743, un tremendo sisma interessò tutto il Salento, Mesagne venne inspiegabilmente risparmiata e, i mesagnesi, attribuirono lo scampato pericolo alla loro celeste Protettrice, la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo.
Da quel momento, il 20 febbraio è diventato il giorno del ringraziamento e dell’affidamento della città alla Vergine Maria.
In preparazione della festa, nei giorni precedenti viene vissuta la novena e tanti appuntamenti collegati alla festa:
Mercoledì 19 Febbraio, inizio del “Giubileo Cittadino” in Chiesa Madrecon alle 18:00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Rocco Talucci Arcivescovo Emerito di Brindisi-Ostuni.
Alle 20:00 veglia di preghiera cittadina, supplica e affidamento della città alla Madonna del Carmine.
Giovedì 20 Febbraio, si terranno le sante messe a partire dalle 06:00 del mattino; alle ore 10:30 si terrà la Santa Messa, presieduta da Don Mario Gargiulo, che verrà trasmessa in diretta AUDIO da Idea Radio e si potrà seguire tramite i canali e i dispositivi di IdeaRadioNelMondo: FM, App Smartphone, Web, Pc, Tablet, Social, Alexa, App Smart Tv, Youtube, Carplay, Dab+.
Alle 18:00, si terrà la celebrazione conclusiva presieduta da S.E. Eccellenza Monsignor Giovanni Intini, Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni; al termine della Santa Messa, si terrà la processione per le vie dell’Antica Terra”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!