Tu Sei Qui
Home > Attualità > Brindisi: Adopt a beach. Gli studenti del Giorgi raccolgono 36 sacchi di rifiuti

Brindisi: Adopt a beach. Gli studenti del Giorgi raccolgono 36 sacchi di rifiuti

Adopt a beach 

 _La più grande minaccia al nostro pianeta è la convinzione che lo salverà qualcun altro.  (Robert Swan)_ .

“Adopt a beach” creato dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP) si propone di raccogliere dati sia quantitativi sia qualitativi riguardanti l’inquinamento costiero causato dalla plastica, con l’intento di sviluppare strategie efficaci per contrastarlo.

Trattandosi di un’iniziativa di citizenship il successo e la realizzazione dipendono in misura fondamentale dal contributo attivo e consapevole dei cittadini. Partire dai giovani è fondamentale per renderli cittadini attivi e consapevoli del Pianeta che abitiamo. Lunedì 17 febbraio presso la cala di Sant’Andrea (Br) 4 classi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “G. Giorgi” di Brindisi guidati da docenti, volontari del WWF e dalla Dirigente Scolastica, professoressa Mina Fabrizio, hanno raccolto 36 sacchi di rifiuti presenti sulla spiaggia. Non una semplice raccolta quantitativa di rifiuti ma un ulteriore passaggio: catalogazione degli oggetti e condivisione dei dati tra WWF ITALIA – CIPRO – TURCHIA – GRECIA. I dati verranno poi elaborati e inviati alla UE per portare a conoscenza della situazione delle nostre spiagge per ottenere un’azione governativa a monte.

Un piccolo gesto, quello dei nostri studenti, per fare la differenza e prendere la giusta direzione.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top