I Carabinieri arrestano un minorenne per spaccio di sostanze stupefacenti e segnalano amministrativamente altre tre persone per detenzione delle medesime sostanze per uso personale.
I Carabinieri della Stazione di Fasano, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un quindicenne del luogo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
In particolare, nel corso di un servizio mirato a contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti nella villa comunale, luogo di ritrovo di giovani della Città fasanese, i militari hanno assistito a una rapida manovra di scambi tra il citato minore e un uomo, accertando che si trattava della cessione di un involucro contenente un piccolo quantitativo di hashish che il giovanissimo aveva consegnato all’altro individuo in cambio di denaro.
Le ulteriori verifiche hanno consentito ai Carabinieri di appurare che il quindicenne deteneva addosso altre dosi della medesima sostanza, nonché alcune banconote presunto provento dell’illecita attività, mentre presso la sua abitazione i militari hanno rinvenuto del materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro.
A conclusione degli accertamenti, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Lecce, il giovane è stato accompagnato presso un Istituto di Prima Accoglienza.
Nel contesto della medesima operazione di polizia, i militari hanno complessivamente segnalato amministrativamente alla competente Autorità tre persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!