Dopo il sold-out per il concerto della Amy Winehouse Band, tornano con grande slancio i concerti di musica classica che rientrano nella 81ª Stagione Concertistica programmata dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” e organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto.
La prossima domenica 9 febbraio, con inizio alle ore 18, sul palcoscenico del Teatro FUSCO sarà di scena Giuseppe Greco, uno tra i pianisti più affermati nel nostro Paese, noto per aver vinto a soli 19 anni l’International Piano Competition “Arcangelo Speranza” ed essere stato il primo e unico tarantino a vincerlo.
Nato a Palagianello (Taranto) nel 1990, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 10 anni. Nel 2005, a soli 15 anni, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione, perfezionandosi successivamente con il M° Sergio Perticaroli all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Si è esibito come solista e con orchestre in diverse città italiane ed europee e, nell’Ottobre 2010, ha partecipato alle fasi finali del concorso “Chopin” di Varsavia. Nel Novembre 2010 gli è stata consegnata la medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Finalista del prestigioso “International Van Cliburn Competition” e del Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni” di Bolzano 201, affianca l’attività di solista a quella cameristica in diverse formazioni come quella in duo col celebre pianista Bruno Canino e quella col soprano Maria Laura Iacobellis. Ha inciso l’integrale delle Sonate e Fantasia di Mozart per l’etichetta OnClassical più altri dischi con opere di Scarlatti, Beethoven e Chopin. È docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera.
Un appuntamento quindi da non perdere, i cui biglietti sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it oppure su liveticket.it, o si possono acquistare presso gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” in via Abruzzo n. 61 a Taranto. Info 099.7303972 o 329.3462658.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!