Nuovo taglio del nastro in una scuola secondaria di secondo grado della provincia di Brindisi:questa mattina nel Liceo Polivalente“Don Quirino Punzi” di Cisternino è stata inaugurata la palestra dopo ilavori di efficientamento energetico, di adeguamento a normativa antisismica e di rinnovo impianti portati a termine con oltre un anno di anticipo (consegna prevista entro dicembre 2026). Anche in questo caso sono stati utilizzati fondi del PNRR per un ammontare di circa 4 milioni di euro dotando il Liceo di una struttura efficiente e sicura.
Particolarmente soddisfatto il DirigenteScolastico Giovanni Mutinati che, nel corso dell’evento inaugurale, ha parlato di “amministrazioni pubbliche virtuose” che hanno lavorato presto e bene dando esempio di buona politica.
Il Presidente della Provincia Toni Matarrelli, presente alla cerimonia assieme al sindaco di Cisternino Lorenzo Perrini e alla Dirigente dell’Area 5 dell’ente ing. Simona Bramato, ha sottolineato ancora una volta l’importanza di investire nella formazione dei ragazzi: “La Provincia di Brindisi mette a disposizione della scuola quasi la totalità delle proprie, seppur esigue, risorse. Stiamo lavorando per la realizzazione di altre 5 aule in questo Liceo, è già pronta la progettazione preliminare in attesa di finanziamento”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!