Tu Sei Qui
Home > Eventi > Martina Franca: Il Calamaro Gigante con Angela Finocchiaro

Martina Franca: Il Calamaro Gigante con Angela Finocchiaro

Appuntamento lunedì 27 gennaio sera con “IlCalamaroGigante”, spettacolo surreale che oscilla tra reale e inconscio. L’evento chiude in bellezza il mese di gennaio della stagione teatrale 24/25 del Politeama Verdi e apre le porte al ricco cartellone successivo, offrendo al pubblico un’esperienza di grande intensità e profondità. In scena Angela Finocchiaro, amata attrice comica milanese, per la prima volta sul palco del Verdi, affiancata da Bruno Stori, noto attore e drammaturgo, che dà vita a un personaggio carismatico e unico.

Tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi, “Il Calamaro Gigante” racconta la storia di Angela, intrappolata in una routine grigia e prevedibile. Un evento inaspettato la costringe a lasciare la sua zona di comfort per intraprendere un viaggio straordinario, nel quale la realtà si intreccia con l’immaginazione.

Animata da un forte desiderio di rinascita, Angela si ritrova a inseguire un mito: il calamaro gigante, creatura leggendaria simbolo di forza, mistero e libertà. Durante il viaggio, incontra Pierre Denys de Montfort interpretato da Bruno Stori, eccentrico naturalista francese ossessionato dal tentativo di dimostrare al mondo l’esistenza del calamaro gigante e perfetto nel reggere il dialogo con la Finocchiaro. Tra discorsi esilaranti e momenti di profonda riflessione, Angela e Pierre diventano compagni di un’avventura che li porterà a scoprire non solo il mondo intorno a loro, ma anche nuovi orizzonti dentro sé stessi.

Lo spettacolo si snoda tra scene ironiche, poetiche e surreali, esplorando temi universali come la ricerca del senso della vita, la capacità di lasciarsi sorprendere dall’ignoto e il coraggio di superare i propri limiti. Il calamaro gigante diventa così una metafora potente della capacità di sognare e di superare le barriere dell’ordinario. Definito dalla critica “uno spettacolo triste che fa ridere moltissimo”, il pubblico è invitato a ridere grazie alle battute della protagonista, nevrotica e immersa in situazioni paradossali, e a riflettere sulle tematiche profonde che emergono durante le quasi due ore di rappresentazione. La scenografia, spartana con grandi teli bianchi, e la presenza di ballerini che portano in scena il teatro-danza, rendono l’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

IMPERDIBILEPROMOZIONE

IlTeatroVerdipresentainoltreun’interessanteiniziativadedicataalpubblico.Acquistando il biglietto per “Il Calamaro Gigante”, sarà possibile ottenere il biglietto per “Le Volpi”, in programma mercoledì 19 febbraio 2025 con Manuela Mandracchia, Giorgio Colati e Federica Ombrato, al prezzo speciale di 10 euro. La promozione è valida anche per chi ha già acquistato il biglietto in precedenza.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al botteghino.

Ingresso ore 20:30 – Sipario ore 21:00

INFOLINE: tel. 080.4805080, e-mail a info@teatroverdi.eu

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

PROSSIMIAPPUNTAMENTISTAGIONETEATRALE2024/25

Levolpi”, mercoledì 19 febbraio 2025

Con Manuela Mandracchia, Giorgio Colangeli, Federica Ombrato

SimonaMolinari el’orchestradellaMagnaGrecia, giovedì 27 febbraio 2025 Con Simona Molinari e l’orchestra della Magna Grecia

Lasignoraomicidi”, giovedì 6 marzo 2025 Con Giuseppe Pamberi e Paola Quattrini

L’anatraall’arancia”, giovedì 13 marzo 2025 Con Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli

L’onorevoleilpoetaelasignora”, giovedì 20 marzo 2025

Con Lorenzo Flaherty, Francesco Branchetti e Isabella Giannone

Storiadiunacapinera”, venerdì 11 aprile 2025 Con Enrico Guarneri e Nadia De Luca.

Tris dicuori”, martedì 29 aprile 2025

Con Simone Montedoro, Paola Barale, Mauro Conte e Ilaria Canalini.

INFOLINE:tel. 080.4805080, oppure email a info@teatroverdi.eu

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top