Site icon Idea Radio nel Mondo

Latiano- L’ex vicesindaco Mauro Vitale: MEGLIO TARDI CHE MAI !!!

Riceviamo e pubblichiamo

MEGLIO TARDI CHE MAI !!!

Scroscianti e lunghi applausi per lo spettacolo teatrale “Radici”, portato in scena al teatro Olmi dal nostro concittadino Antonio Antonio Anzilotti De Nitto da anni alla ribalta nazionale che però non aveva mai avuto occasione prima di ieri di esibirsi nel suo paese.
MEGLIO TARDI CHE MAI !!!
Latiano e’ una piazza culturale , con una tradizione ormai salda ed esperta, con stimoli creativi e un vivaio ricco di interpreti capaci; dimostra di avere una sua vitalità del tutto autonoma in ogni ambito; negli spazi del teatro si sono moltiplicate le opportunità grazie ad associazioni private non adeguatamente sostenute; realtà culturali che hanno sempre offerto un preziosissimo contributo volgono lo sguardo verso altri comuni.
Il problema rimane quello della permanente mancanza di dialogo, di una programmazione concordata nel rispetto dei ruoli, delle specificità, delle competenze professionali all’interno dell’ente e delle realtà cittadine che meritano fiducia e sostegno.
La politica dovrebbe procedere non in competizione e rivalità tra pubblico e privato che provocano atteggiamenti di reciproca diffidenza e disimpegno, ma avendo conoscenza del territorio, sguardo e percezione di ciò che accade dando opportunità a chi ha idee e proposte culturali per la città, preferendola ad una visione decisionale di cosa deve piacere al pubblico.
Come qualcuno ricorderà ero annoverato tra i più assidui sostenitori di un’idea di cultura per tutti, estraneo ad eventi di cui si avvertivano solo la forte carica di esibizionismo da parte degli organizzatori.
La speranza è quella di un’inversione di tendenza.
MEGLIO TARDI CHE MAI !!!

Mauro Vitale ex vicesindaco città di Latiano

Condividi!
Exit mobile version