Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Domenica 26 Gennaio al via la Rassegna di Teatro in Vernacolo Vincenzo Alfieri

Latiano: Domenica 26 Gennaio al via la Rassegna di Teatro in Vernacolo Vincenzo Alfieri


35ᵃ Rassegna Teatrale in Vernacolo Vincenzo Alfieri

L’Associazione Pro Loco di Latiano organizza la Rassegna Teatrale in Vernacolo Vincenzo Alfieri.

La tradizione teatrale in vernacolo torna a Latiano con la sua 35ᵃ edizione, un evento imperdibile che celebra il patrimonio culturale e linguistico.

La rassegna, si svolgerà presso il Teatro Olmi , via Verdi 1, Latiano,  ingresso ore 19:00, sipario ore 19:30 e promette di coinvolgere il pubblico con spettacoli autentici, ricchi di emozioni e di tradizioni locali.

Si parte il  26 gennaio con “Na Festa…Funebre” Commedia dialettale in due atti a cura dell’Associazione Teatrale ALITZAI di Alliste (Lecce) , Regia di Claudio Napoli.

Il 2 febbraio, in scena “To pacci… in vacanza” a cura della Filodrammatica Ce Tiempi di Manduiria; Commedia brillante in due atti di Calogero e Rosanna Maurici, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano. Regia Ce Tiempi.


Il  9 febbraio, in scena “La tela del Ragno”, giallo in tre tempi a cura della Compagnia Ghèfiura APS Teatro del Salento di Squinzano (Lecce). Regia di Alessandro Garofalo.


Il 16 febbraio, in scena “Al di là dell’orizzonte. Fame di coraggio e Libertà”. Atto unico a cura dell’Associazione Pro Loco Crispiano APS, di Crispiano. Regia di Concetta Vitale.


Il 23 febbraio, in scena “Quaranta…ma non li dimostra” due atti di Peppino de Filippo a cura della Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne. Adattamento e regia di Cosimo Guarini.


Il 19 marzo ultimo appuntamento con “Le sorprese del divorzio” a cura della Compagnia Teatro e vita di Torre Santa Susanna. Traduzione,  libero adattamento e regia a cura di Gino Cesaria.

 Ogni spettacolo sarà un viaggio nel cuore delle nostre radici, grazie a performance vivaci e coinvolgenti.

Per informazioni e acquisto abbonamenti: 0831 72 93 30 oppure prolocolatiano.it

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top