Site icon Idea Radio nel Mondo

Oria: Per il Giorno della Memoria incontro evento speciale nell’Aula Consiliare

Il “𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚” ha come fine di ricordare la 𝐒𝐡𝐨𝐚𝐡 (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

L’Amministrazione Comunale di Oria invita a partecipare ad 𝐮𝐧 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 Domenica 𝟐𝟔 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥’𝐀𝐮𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐎𝐫𝐢𝐚, 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥 𝐆r𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚, 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐭𝐫𝐨𝐜𝐢𝐧𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞.

L’evento prevede una serie di interventi, testimonianze e momenti di approfondimento, al fine di sensibilizzare le nuove generazioni.

Nell’occasione sarà presentato al pubblico il libro “𝐔𝐧 𝐭𝐮𝐟𝐟𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐎𝐫𝐢𝐚 – 𝐎𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐨𝐫𝐢𝐭𝐚𝐧𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐬𝐞𝐫𝐨 𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐟𝐚𝐬𝐜𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥’𝟖 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟏𝟗𝟒𝟑”, avente per oggetto una ricerca del cittadino oritano 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐀𝐫𝐩𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐬𝐢𝐫𝐞 𝟐𝟑 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐠𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐞𝐝 𝐨𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐢𝐠𝐢𝐨𝐧𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐨𝐫𝐢𝐭𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐢 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐬𝐭𝐢.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version