Site icon Idea Radio nel Mondo

Ceglie Messapica: Nuovo audiometro presso Otorinolaringoiatria

L’ambulatorio di Otorinolaringoiatria del Pta di Ceglie Messapica si arricchisce di un nuovo prezioso strumento diagnostico, acquisito per ampliare la gamma a aumentare l’accuratezza degli esami che è possibile eseguire nella struttura territoriale della Asl Brindisi. Si tratta di un Audiometro e Impedenzometro Harp modello Plus con stampante termica integrata. Il macchinario è stato presentato questa mattina dal direttore del Distretto sociosanitario 3 di Francavilla Fontana Gabriele Argentieri alla presenza del direttore generale Asl Maurizio de Nuccio e della responsabile sanitaria dell’ambulatorio Caterina De Laurentis.

“Grazie al sostegno della direzione generale – ha affermato Argentieri – prosegue l’impegno per l’innovazione strutturale e tecnologica del Distretto sociosanitario di Francavilla Fontana. Laddove gli interventi necessari non risultino finanziabili in base alle pregresse progettualità Pnrr, si sta intervenendo con risorse del bilancio della Asl Brindisi, come nel caso dell’audiometro e dell’impedenzometro per l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria del Pta di Ceglie Messapica. Ringrazio, in modo particolare, il direttore generale Maurizio de Nuccio che sta favorendo anche il completamento dei lavori per la realizzazione della nuova sede, sempre nel Pta di Ceglie Messapica, dell’ambulatorio di Ginecologia per la Menopausa (che sarà inaugurato nelle prossime settimane), e che è stato già dotato di un Densitometro osseo”.

De Nuccio ha aggiunto che “la Asl Brindisi e la sua direzione strategica sono attente alle necessità delle articolazioni territoriali dell’azienda. Ritengo che la sanità di prossimità sia fondamentale per il buon funzionamento dell’intero sistema sanitario che non può e non deve essere ospedalecentrico. Per questo motivo ci continueremo a impegnare come abbiamo fatto finora a qualificare le strutture territoriali aziendali affinché siano all’altezza della domanda di cura, assistenza e anche di prevenzione che viene dalla comunità”.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version