Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Riceviamo e pubblichiamo. NON  C’E’ NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE

Latiano: Riceviamo e pubblichiamo. NON  C’E’ NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE

La frase della Bibbia “non  c’è nulla di nuovo sotto il sole” che sta a significare che da quando è stata creata la terra si susseguono le stesse situazioni e gli stessi fatti pare, alla luce degli avvenimenti che accadono da ben nove anni sul Comune di Latiano, che l’abbia fatta propria il Sindaco Maiorano.

        Infatti, da nove anni assistiamo alla formazione di maggioranze antidemocratiche che ilatianesi non hanno mai votato; maggioranze come quella del triunvirato (Maiorano, Argentieri DePunzio); del quadrunvirato (Maiorano, Argentieri Ruggiero e De Punzio) e infine come quella attuale che per mancanza di un serio ed approfondito dibattito dopo le eclatanti edinaspettate dimissioni del Presidente Argentieri non è dato sapere ancora da chi è composta.

       Assistiamo dal 2015 che un rilevante numero di assessori si sono dimessi o sono stati defenestrati; che negli ultimi tempi il consiglio comunale di Latiano è affetto da una moria (politica) di Assessori o consiglieri comunali che si dimettono o perchè “non condividono le scelte amministrative” o  addirittura “si pentono di averle avallate.”

Tutto ciò avviene purtroppo nel silenzio generale, come se quanto è  successo appartiene solo ai superstiti del triunvirato cioè al Sindaco Maiorano e all’inossidabile consigliere De Punzio che finalmente con le dimissioni del Presidente Argentieri non dere dare conto a nessuno delle future scelte amministrative.

        Se al “nulla di nuovo sotto il sole” si aggiunge l’arroganza con la quale vengono annunnciati o criticati alcuni accadimenti allora il quadro diventa veramente desolante.

E’, infatti, di soli pochi gorni fa il comunicato con cui il Partito Democratico ha portato a conoscenza dei latianesi che a seguito di un incontro avuto con il Direttore dellaASLdi Brindisi l’Ospedale di Comunità non solo si farà ma che i lavori allo Scazzeri per renderlofunzionale partiranno a breve. Ebbene il Sindaco Maiorano al quale in questa occasione gli è sfuggito il diritto di primogenitura del fatto, non é rimasto (questa volta in silenzio) ma si è scagliato prontamente contro il comunicato del Partito Democratico e sostituendosi addirittura a Dante Alighieri ha relegato i dirigenti del Partito Democratico nel “Girone dei Disperati”  per il semplice fatto che si erano, secondo lui,“cuciti addosso i meriti di altri” definendoli perfino “ipocriti” per aver osato di essersi interessati del problema. Insomma è lui e solo lui l’artefice dell’Ospedale di Comunità.  Beato lui che vive solo di queste…..glorie!

       Anche di fronte a questa, chiamiamola pure, caduta di stile del Sindaco i consiglieri comunali della attuale maggioranza non osano prendere le distanze, per loro “non c’è nulla di nuovo sotto ilsole”.A tal proposito vorrei ricordare loro che si può rimanere anche nella maggioranza madissentire su alcuni atteggimenti o prese di posizione, a meno che a prevalere non sia la  condivisione di essi.

       Latiano, li 16 01 2025

VITTORIO  MADAMA

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top