L’Associazione Pro Loco di Latiano organizza la Rassegna Teatrale in Vernacolo Vincenzo Alfieri.
La tradizione teatrale in vernacolo torna a Latiano con la sua 35ᵃ edizione, un evento imperdibile che celebra il patrimonio culturale e linguistico.
La rassegna, si svolgerà presso il Teatro Olmi , via Verdi 1, Latiano, ingresso ore 19:00, sipario ore 19:30 e promette di coinvolgere il pubblico con spettacoli autentici, ricchi di emozioni e di tradizioni locali.
Si parte il 26 gennaio con “Na Festa…Funebre” Commedia dialettale in due atti a cura dell’Associazione Teatrale ALITZAI di Alliste (Lecce) , Regia di Claudio Napoli.
Il 2 febbraio, in scena “To pacci… in vacanza” a cura della Filodrammatica Ce Tiempi di Manduiria; Commedia brillante in due atti di Calogero e Rosanna Maurici, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano. Regia Ce Tiempi.
Il 9 febbraio, in scena “La tela del Ragno”, giallo in tre tempi a cura della Compagnia Ghèfiura APS Teatro del Salento di Squinzano (Lecce). Regia di Alessandro Garofalo.
Il 16 febbraio, in scena “Al di là dell’orizzonte. Fame di coraggio e Libertà”. Atto unico a cura dell’Associazione Pro Loco Crispiano APS, di Crispiano. Regia di Concetta Vitale.
Il 23 febbraio, in scena “Quaranta…ma non li dimostra” due atti di Peppino de Filippo a cura della Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne. Adattamento e regia di Cosimo Guarini.
Il 19 marzo ultimo appuntamento con “Le sorprese del divorzio” a cura della Compagnia Teatro e vita di Torre Santa Susanna. Traduzione, libero adattamento e regia a cura di Gino Cesaria.
Ogni spettacolo sarà un viaggio nel cuore delle nostre radici, grazie a performance vivaci e coinvolgenti.
Per informazioni e acquisto abbonamenti: 0831 72 93 30 oppure prolocolatiano.it
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!