Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Riceviamo e Pubblichiamo. L’Ospedale di Comunità, a breve l’inizio dei lavori e con essa una Novità

Latiano: Riceviamo e Pubblichiamo. L’Ospedale di Comunità, a breve l’inizio dei lavori e con essa una Novità

L’Ospedale di Comunità, a breve l’inizio dei lavori e con essa una Novità!!!

Quando nell’aprile del 2021, grazie all’intuizione del sig. Vittorio Madama, ex sindaco di Latiano, si svolse il primo incontro per trovare una soluzione per la destinazione del “Pio Istituto Caterina Scazzeri”, tanti erano i dedrattori e gli scettici sulla possibilità che tale struttura potesse essere nuovamente messa a disposizione dell’intera comunità latianese.

Noi ci abbiamo creduto sin dal primo momento, non abbiamo mai avuto alcun dubbio che l’Ospedale di Comunità potesse essere la soluzione migliore…

Oggi a seguito di un incontro tenutosi negli uffici della Direzione Generale dell’Asl di Brindisi, alla presenza del Direttore Generale Dott. Maurizio De Nuccio, all’Ing. Sergio Rini, al Consigliere Regionale Maurizio Bruno insieme alla delegazione della Segreteria del Circolo del Partito Democratico di Latiano, possiamo con fermezza comunicare che entro febbraio 2025 partiranno i lavori di ristrutturazione, rigenerazione e adeguamento della struttura che ospiterà l’OSPEDALE di COMUNITÀ per un totale di venti posti letto grazie ai fondi del Pnrr, e che i lavori dovranno concludersi tassativamente entro gennaio 2026.

L’Ospedale di Comunità si aggiungerà ai servizi distrettuali già presenti, come: la Guardia medica, il Cup, il Centro vaccinale e il 118.

E qui la NOVITÀ!

Abbiamo chiesto ed ottenuto previo l’istituendo iter amministrativo, l’istituzione del CENTRO PRELIEVI che andrà ad integrarsi ai servizi già in essere ed erogati.

Alla fine dei lavori, Latiano avrà così un Centro Servizi Distrettuale completo di tutti i servizi, accogliente ed efficiente, e riportato alla fruibilità dei latianesi il “Pio Istituto Caterina Scazzeri” ad essi tanto caro, grazie al lavoro di chi ci ha creduto in sinergia con le istituzioni.

Maurizio Bruno – Consigliere Regionale PD

Segretaria Partito Democratico Latiano

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top