Site icon Idea Radio nel Mondo

Nardò: Prosegue la rassegna Quarta Parete con Oggi Sposi

Prosegue Quarta Parete, la rassegna di Terrammare Teatro e Comune di Nardò che nell’ambito della stagione del Teatro Comunale ospita alcune delle migliori produzioni che abbracciano il territorio. Il secondo appuntamento è in programma domani, sabato 14 dicembre, con Oggi Sposi, di e con Ippolito Chiarello, per la regia di Maria Cassi, portato in scena da Nasca Teatri di Terra. Uno spettacolo “leggero”, che scava nell’ambito del comico e del grottesco con i modi dell’avanspettacolo e del varietà, contaminati dai sistemi dettati dall’esperienza teatrale nell’ambito della ricerca.

La storia. Attraverso la musica, la letteratura, l’improvvisazione e le massime della saggezza popolare, l’attore racconta il matrimonio e l’amore in una sorta di cerimonia collettiva. Il giorno più bello della vita di una coppia viene narrato con le canzoni di Daniele Silvestri, Fred Buscaglione, Totò, Mina e con l’espiazione canora a base di Eros Ramazzotti e Umberto Tozzi (per citare i più famosi). Da Ti amo al Dante di Paolo e Francesca il passo è breve. Il tremendo peccato del bacio più famoso della letteratura italiana è recitato tra una risata e l’altra. Fanno compagnia al Sommo i testi di Alessandro Manzoni e Giovanni Verga, Francesco d’Assisi e Gabriele D’Annunzio, Dino Campana e Fernando Pessoa. Pescando a piene mani nel repertorio letterario e musicale antico e contemporaneo, l’attore, tra il serio e il comico, attraversa “pericolosamente” i meandri del rapporto di coppia. Lo spettacolo gioca su due registri: la comicità spinta in forma di raffinato varietà dettata da un pianista distratto e la poesia alta.

Lo spettacolo è in programma alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 15 euro per platea e palchi centrali (ridotto 10), 10 per palchi laterali (ridotto 8) e 8 per proscenio/loggione. Possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e di sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o nel giorno dello spettacolo, entro le 20). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.

La rassegna Quarta Parete proseguirà venerdì 31 gennaio con lo spettacolo Il segreto.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version