Site icon Idea Radio nel Mondo

Lecce: Speed Date Cambiare il mondo con un incontro

Si terrà il 3 dicembre, a Lecce, e sarà un’occasione per conoscere le eccellenze del Terzo Settore Salentino, e scoprire che insieme si può fare la differenza! È organizzato dal CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento ets, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento. Ecco di cosa si tratta e come partecipare

Lo Speed Date è letteralmente un “incontro veloce”, si tratta di una modalità informale e colloquiale in questo caso utile a conoscere le eccellenze del Terzo Settore sul nostro territorio e scoprire nuovi progetti in ambito sanitario, sociale, ambientale e molto altro.

Lo Speed Date “Cambiare il mondo con un incontro” si terrà il 3 dicembre, presso l’ex-Convitto Palmieri a Lecce, alle ore 17:30.

Questo momento di “nuove conoscenze”, ha degli ingredienti preziosi: l’incisività del Volontariato, l’entusiasmo delle nuove generazioni e l’esperienza dei meno giovani. In un lasso di tempo di cinque minuti le associazioni del territorio saranno a disposizione di quanti hanno voglia di conoscere meglio la comunità in cui vivono e mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per generare “valore sociale”.

Lo Speed Date del Volontariato “Cambiare il mondo con incontro” è organizzato e promosso dal CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento nell’ambito della VI edizione di Strade Volontarie 2024 “Nidi di Pace”, il programma di promozione del volontariato che vede coinvolte centinaia di volontari e decine di associazioni nelle Province di Lecce e Brindisi, con una vasta rete di partenariato pubblico.

La partecipazione a tutto il cartellone di eventi e agli incontri del programma Strade Volontarie, è gratuito (www.csvbrindisilecce.it)

Con la partecipazione di: Manu Manu Riforesta! ApS, Associazione Volontari Ospedalieri AVO San Giuseppe Moscati Copertino OdV, Terzo Millennio ApS, Associazione per i Diritti degli Anziani ADA Salento OdV, Mobius Circles ApS, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare APMARR ApS –, Assciazione Italiana Persone Down AIPD Brindisi ApS, Slow Food Lecce OdV, Emporio della Solidarietà Lecce, Così Come Sei- Tira il Dado OdV, Associazione Salentina per la Tutela Salute Mentale ASTSM OdV, Unione degli Universitari – UDU, Sindacato Studentesco Lecce

Con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università del Salento, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Salento d’Amare, Città di Lecce, Provincia di Brindisi, CSV Net

Con il partenariato di Coop Alleanza 3.0, Valentino Caffè, BCC-Leverano, Giovani Soci BCC-Leverano, UDU-Unione degli Universitari, Sindacato Studentesco Lecce, Università della Terza Età Salento

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Exit mobile version