La Pro Loco di Latiano organizza domenica 24 novembre, l’evento “Mascii e Masciare”.
L’appuntamento si terrà nel Museo delle Arti e Tradizioni di Puglia, e rappresenta una straordinaria occasione per immergersi nei misteri e nelle leggende della tradizione contadina locale.
A partire dalle 18:00 e fino a sera, i musei della città di Latiano prenderanno vita grazie a un ricco programma di attività, tra cui visite guidate tematiche che condurranno i partecipanti alla scoperta delle storie di streghe e maghi che hanno popolato l’immaginario collettivo pugliese, capaci di compiere magie, incantesimi, malocchi e profezie.
L’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva dall’illuminazione con fiaccole e candele, che trasporteranno i visitatori in un viaggio indietro nel tempo.
La serata sarà allietata da degustazione di prodotti enogastronomici locali e dalla musica dal vivo del gruppo musicale Yarakä, con il loro ultimo album “Curannèra”.
L’evento rientra nell’Avviso 2024 per l’erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco.
Info: Pro Loco di Latiano
Tel. 349 33 49 171
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!