Sono diverse le iniziative in programma nei prossimi giorni in provincia di Brindisi per celebrare il 35° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e sono soprattutto le scuole a promuoverle, d’intesa con le civiche amministrazioni e con il Comitato provinciale per l’UNICEF.
Ecco quelle già ufficializzate:
Martedì 19, presso il Comprensivo “Monaco-Fermi” di Oria, alle ore 9, le classi terze della primaria realizzano “I diritti nelle nostre mani”.
Mercoledì 20, Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, le iniziative si moltiplicano e coinvolgono un po’ tutte le scuole del territorio. Nel pomeriggio, però, si segnalano quelle organizzate presso alcune civiche biblioteche: nella “Calò” di Francavilla Fontana, dopo un laboratorio di lettura per i più piccini, alle 17 si inaugura il Baby Pit Stop dell’UNICEF, l’angolo dedicato alle mamme che hanno bisogno di allattare o cambiare il pannolino al proprio bambino. Nella “Giovanni XXIII” di San Vito dei Normanni, dalle 16:30 alle 18, il laboratorio di educazione civica per bambini realizzato in collaborazione con le volontarie del Servizio Civile Universale.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!