Tu Sei Qui
Home > Cultura > Sul palco del Politeama Greco di Lecce la grande Orchestra Tebaide celebra i 100 anni della Disney

Sul palco del Politeama Greco di Lecce la grande Orchestra Tebaide celebra i 100 anni della Disney

I sogni son desideri…di felicità“, cantava Cenerentola nel celebre film d’animazione Disney del 1950. Uno dei grandi classici immortali prodotti dalla “Casa di Topolino” che 27 anni prima, esattamente il 16 ottobre del 1923 scriveva la sua prima pagina di storia.

Quel giorno di un secolo fa, infatti, i fratelli Disney firmavano, a Burbank in California, il primo contratto per realizzare una serie di cortometraggi animati in tecnica mista, noti come “Alice comedies“, sancendo così la nascita della Disney Brothers Cartoon Studios che sarebbe di lì a poco diventata il più grande colosso dell’animazione, e non solo.

100 anni che hanno regalato sogni ed emozioni non solo ai più piccoli, ma all’intera platea mondiale di spettatori.

E, per proseguire le celebrazioni promosse in occasione del primo secolo di vita della casa di produzione americana, la grande Orchestra Tebaide, diretta dal Maestro Cosimo Maraglino, metterà in scena, il prossimo 16 novembre sul palco del Teatro Politeama Greco di Lecce (sipario alle 21), il suo “Disney Opera“, concerto che condurrà per mano lo spettatore attraverso le bellissime colonne sonore che hanno reso ancora più celebri gli immortali classici della Walt Disney.

Uno spettacolo emozionante, che segna il ritorno dell’Orchestra Tebaide sul palco del Politeama Greco di Lecce dopo il grande successo ottenuto nel maggio scorso con il concerto tributo al M° Ennio Morricone.

Da Mary Poppins a La Sirenetta, da Toy Story a Mulan, da Il Re Leone ad Aladdin, da La Bella e la Bestia a Frozen,  sono solo alcune delle splendide composizioni che verranno riproposte sul palco del Politeama, eseguite dagli oltre 60 elementi dell’Orchestra Tebaide, impreziosite dai suggestivi arrangiamenti firmati dal Maestro Maraglino, con le splendide voci di Gisella Carone e Piero Locorotondo e l’accompagnamento della Corale diretta dallo stesso M° Maraglino con il supporto della preparatrice Roberta Devita.

Costumi: Lucia Tarasco. Sceneggiatura: Ella Bale.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top