ANCHE IL CONSIGLIERE ANDREA DESERTO SI DIMETTE!
Non so più cosa dire!
Ma in verità è doveroso illustrare la nostra posizione dopo quello che succede nel Consiglio Comunale. Infatti dimissioni di assessori, dimissioni di consiglieri comunali, consigli comunali che non si tengono per mancanza di numero legale, provvedimenti che a stento raggiungono la maggioranza per essere varati, provvedimenti che la Magistratura boccia per eccesso di potere o di condanna perchè illeggittimi; insomma un caos totale che solo il Sindaco Maiorano assistito da Argentieri e De Punzio può far finta di non vedere. Assistiamo anche ad una moria, politica naturalmente, di assessori e consiglieri comunali! Infatti solo qualche mese fa ha rassegnato le dimissioni il vice sindaco Mauro Vitale ed ora ha rassegnato le dimissioni il consigliere comunale Andrea Deserto, entrambi della lista “M’IMPEGNO” lista che fa capo al Presidente del Consiglio Gabriele ARGENTIERI, lista che dovrebbe essere la più sensibile sul modo di amministrare “la cosa pubblica”lista questa che nella consultazione elettorale con i circa duemila voti ottenuti consentirono a Maiorano, nonostante il flop della sua lista, di continuare ad amministrare, anche se per soli due voti, questo nostro Paese.
Mi hanno colpito le motivazioni addotte dal consigliere Andrea Deserto quando ha sciorinato i motivi delle sue dimissioni. Egli dice, testuali sue parole:“guardo al passato con la consapevolezza delle cose buone fatte, ma di altre che avrei valutato diversamente non condividendone la gestione politica e amministrativa” e rincara la dose affermando, sempre sue testuali parole: “ritengo più onesto confessare, con rammarico, che metodi e comportamenti di questa Amministrazione non possono essere da me condivisi, ponendomi a sostegno di essa con un disagio che non da più senso ed entusiasmo al mio impegno politico ed amministrativo.”
Insomma il consigliere comunale Andrea Deserto non condivide metodi e comportamenti diquesta Amministrazione, cose queste che lo scrivente peraltro denuncia da anni e che Maiorano e compagni accolgono con un silenzio assordante.
A dire il vero ci meraviglia il fatto che solo alcuni consiglieri della lista “M’IMPEGNO” hanno il coraggio di manifestare apertamente il loro dissenso mentre altri si sono appiattiti a difesa della poltrona di Maiorano, Argentieri e De Punzio.
Mi chiedo a questo punto quanti consiglieri comunali e quanti assessori debbono ancoradimettersi perchè finalmente quelli che sono rimasti della grande ammucchiata antidemocratica voluta da Maiorano, sponsorizzata da Argentieri e condivisa dall’inossidabile consigliere comunale Salvatore De Punzio, sempre presente in tutte le maggioranze, prima che si prenda atto che la situazione si è fatta davvero insostenibile?
Lo scrivente ritiene che si assisterà a ben altro!
Latiano, li 07.11.2024
VITTORIO MADAMA
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!