Tu Sei Qui
Home > Attualità > Taranto: Al via alla raccolta fondi per sostenere il Doposcuola Popolare e Inclusivo

Taranto: Al via alla raccolta fondi per sostenere il Doposcuola Popolare e Inclusivo

per bambine e bambini, ragazzi e ragazze, dai 6 ai 12 anni


Il progetto è protagonista di una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso

Grottaglie (Taranto), 25 Ottobre 2024 – Dopo il grande successo della prima edizione, l’Associazione Sud in Movimento è pronta a rilanciare la seconda edizione del “Doposcuola Popolare e Inclusivo”. L’iniziativa, totalmente gratuita e sostenuta principalmente grazie al volontariato, vede il coinvolgimento attivo di membri e sostenitori che offrono tempo e competenze per supportare bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti scolastici quotidiani. Il Doposcuola si terrà ogni martedì e venerdì pomeriggio, dalle 16:30 alle 18:30, presso la sede in Via Madonna del Lume 48, a Grottaglie. Novità di quest’anno è la partecipazione di un educatore professionale, che garantirà un supporto ancora più specializzato, soprattutto per i bambini con bisogni educativi complessi. 

Per la seconda edizione del Doposcuola, l’Associazione ha già a disposizione una sede, ma sono necessari fondi per garantire un’esperienza scolastica inclusiva e di qualità per tutti. Da questa esigenza nasce l’idea di avviare una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Bassoprima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, con l’obiettivo di donare materiale didattico e ricreativo (nuovi set di colori, album da disegno, quaderni e altro materiale utile) e di coinvolgere un educatore professionale. Questo permetterà di pianificare, organizzare e gestire al meglio le attività di apprendimento e crescita per i bambini. 

Sud in Movimento è un’associazione politico-culturale profondamente radicata nella comunità di Grottaglie, in provincia di Taranto. Nata come movimento, si impegna da anni a promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio e a incentivare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e sociale. Durante l’anno, organizza numerose iniziative culturali per sensibilizzare il pubblico su temi di rilevanza collettiva, tra cui il festival “La Notte dei Briganti”, ormai un appuntamento fisso giunto alla sua XV edizione.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top