L’ex Assessore Emio CATANZARO appoggerà il centro destra alle prossime elezioni amministrative.
“Si stanno creando le giuste condizioni che vedono UN CENTRO DESTRA UNITO e si potranno finalmente ARCHIVIARE DIECI ANNI DI BUIO AMMINISTRATIVO.
Se è vero, come pare, che il panorama politico Latianese sta mutando, credo che presto si potranno creare le condizioni per tornare alla politica vera, concreta e più leale con il cittadino .
La ricomparsa di sedi politiche di partiti con annesse regole e lumi di valori, probabilmente riporterà la dignità politica degli attori protagonisti, rispetto al dialogo costruttivo, al confronto e alla sintesi necessari per costruire un progetto serio e alternativa a dieci anni di politica becera, fatta di accordi sottobanco, strategie bieche e tradimento sistematico della volontà elettorale, al punto da rappresentare una delle pagine più sconcertanti della politica locale degli ultimi anni.
Maggioranze dismesse a favore di minoranze, delegati defenestrati a tempo scadenzato ed un consiglio comunale ridotto a vetrina per i titolari del grande “papocchio” perpetrato ai danni dei cittadini che hanno visto il loro voto letteralmente oltraggiato da accordi inaccettabili.
Il ritorno ai partiti, a discapito delle famose liste civiche che di fatto hanno dato modo solo di confondere idee e togliere ogni riferimento ai cittadini, potrà, a mio parere, ricreare le condizioni di un confronto basato sul rispetto del cittadino elettore e delle rispettive preferenze di gradimento.
Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, in questo frangente hanno lanciato un messaggio fondamentale a chi, come me, crede nel ritorno della politica vera .
Le dinamiche da me auspicate, appartengono a quell’ultimo periodo di politica amministrativa e di competizione che risale all’epoca del compianto Sindaco Salvatore D’Ippolito che determinò e tracciò 8 anni di politica amministrativa dai risultati entusiasmanti a tutti i livelli.
Non c’era spazio per arrivisti e personalismi, ma un serio e vero dibattito che nasceva all’interno delle sedi politiche che, a loro volta, partorivano progetti ed indicavano un percorso politico. Il mio auspicio è che tutto questo ritorni a far parte delle dinamiche politiche Latianesi, che debellino per sempre la logica opportunistica e di poltrona.
Il mio tempo di pentimento, per aver contribuito alla vittoria dell’attuale Sindaco, è finito, tanto quanto le attività fievoli e poco incisive delle denunce a mezzo social. È tempo di tornare alla politica vera, che rispetti l’autorevolezza di chi rappresenta i cittadini, dandone responsabilità e gratificazione oggi persa nel nulla .
Saluto con piacere, da appassionato cittadino, il passo verso questa logica del consigliere avv. Angelo Caforio in Forza Italia, dell’amico Vincenzo Lobello Fratelli d’ Italia, e del commissario Udc Salvatore Zucchero .
Per quanto mi riguarda, e per quanto chiestomi da più parti, colgo l’occasione per confermare che darò il mio contributo a chi riterrà compatibile le mie idee di paese e contestualmente guarderò con attenzione a chi di queste idee, più o meno conosciute, le farà proprie .
Farò parte, dunque, di una competizione in maniera diretta o indiretta, a seconda delle situazioni che si verranno a creare, anteponendo però a questo mio pensiero, l’importanza di riavvicinare i cittadini delusi e traditi, alla politica dei programmi e dei progetti di idee e di uomini.
Il tempo per svoltare è arrivato.”
Emio Catanzaro
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!