Tu Sei Qui
Home > Attualità > Latiano: Marcia Contro la Violenza maschile sulle donne e di genere

Latiano: Marcia Contro la Violenza maschile sulle donne e di genere

La “Rete permanente contro la violenza di genere”, costituitasi a Latiano su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, a cui partecipano i servizi sociali, le forze dell’ordine, i centri antiviolenza del territorio, il collettivo Donne contro la violenza, gli enti del Terzo Settore e le associazioni di volontariato, promuove per SABATO 12 OTTOBRE 2024 alle ore 17.00 una manifestazione con corteo per dire NO alla violenza maschile sulle donne e di genere, per mettere in campo azioni di informazione e sensibilizzazione volte al contrasto e alla prevenzione della stessa e per esprimere solidarietà alle vittime.

L’invito alla partecipazione è rivolto ai/alle giovani, agli studenti e alle studentesse, alla cittadinanza perché è con il coinvolgimento e la responsabilizzazione di ognuno/a e di tutti/e che si può perseguire quel cambiamento culturale necessario a poter vivere, in ogni contesto sociale, relazioni libere dalla violenza fisica, psicologica, economica, da atti persecutori, controllo, minacce, ricatti e solitudine.

Per affermare il diritto di autodeterminarsi senza correre il rischio di essere maltrattate, picchiate, violentate, isolate o addirittura uccise.

Il raduno è per le ore 16:30 presso il Liceo delle Scienze Umane (ex scuola media Benedetto Croce) Latiano. Partenza del corteo prevista per le 17:00; All’arrivo in Piazza Umberto Primo, è previsto un dibattito. Alla manifestazione sarà presente Rosamaria Scorese, Attivista nella lotta contro la violenza sulle donne e sorella di Santa Scorese, vittima di femminicidio del 1991 a Palo del Colle, in provincia di Bari.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti.

Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!

Condividi!
Top