Grande partecipazione lunedì 30 Settembre all’inaugurazione dei nuovi studi di Trasmissione Multimediali di Idea Radio nella sede in via Italia 40 a Latiano.
Una conferma della valenza del lavoro che l’emittente svolge da 37 anni sul territorio, è stata data dalla presenza e dalla stima dimostrata dalle autorità intervenute. Presenti al taglio del nastro, infatti, Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi di Oria; sua Eccellenza Luigi Carnevale, Prefetto di Brindisi; Giampietro Lionetti, Questore di Brindisi; Luigi Caroli, Consigliere Regionale; Toni Matarrelli, Presidente della Provincia di Brindisi; Cosimo Maiorano Sindaco di Latiano; Gabriele Argentieri, Presidente del Consiglio Comunale di Latiano; Michele Saccomanno, Sindaco di Torre Santa Susanna; Giuseppe Margheriti, Sindaco di Erchie; Cosimo Ferretti, Sindaco di Oria; Michele Locorotondo, Vice Sindaco di Oria. Non presente, per un grave lutto in famiglia, la Dott.ssa Alessia Caricato, Direttore del CO.RA.L.LO – CEI – Roma, Consorzio Radio Libere Locali. Non presenti, anche, Giuseppe Marchionna, Sindaco di Brindisi e Antonello Denuzzo, Sindaco di Francavilla Fontana, per impegni istituzionali.
L’evento, organizzato per la presentazione ufficiale dei nuovi servizi multimediali, è stato accompagnato anche dalla presenza di numerosissimi ascoltatori e cittadini che hanno manifestato grande affetto a tutto lo staff, ringraziando per la compagnia e l’informazione puntuale che l’emittente offre da 37 anni.
L’inaugurazione è stata anche occasione per aprire e presentare i diversi ambienti che strutturano la radio. Dal piccolo museo “Le Radio delle emozioni” fino allo studio multimediale della diretta, passando per la redazione, gli studi di audio e video editing, programmazione e sala d’attesa. Tutti gli intervenuti hanno potuto conoscere i settori che danno vita al mezzo della radio.
“Abbiamo voluto aprire le porte della radio a tutti per poter presentare quella che era la radio, grazie al Piccolo Museo le radio delle emozioni, allestito nei nostri ambienti, e quella che è diventata grazie alle nuove tecnologie di comunicazione” – ha dichiarato il Presidente di Idea Radio Tommaso D’Angeli. “Se App, Web, Social, CarPlay, Alexa, PC, Tablet, YouTube, Web Tv, Smart TV, Dab+, sono il futuro della radiofonia, posso affermare con certezza che Idea Radio, è nel già futuro oggi, avendo da tempo integrato e trasmettendo il proprio palinsesto su questi nuovi dispositivi e piattaforme, sempre al servizio di Istituzioni, Enti, Associazioni, Cittadini, e sempre con l’obiettivo di far crescere il territorio e continuare a dare voce a chi non ne ha”.
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube. Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!